Max Paiella e Marco Presta, al Teatro
Olimpico si ride con 'Anche se sei stonato'

Max Paiella e Marco Presta, al Teatro ​Olimpico si ride con 'Anche se sei stonato'

di Giancarlo Leone
Viso quadrato, sguardo ironico, simpatia e nessun fronzolo. Max Paiella è proprio come ce lo si aspetta.





Sarà a teatro con la commedia Anche se sei stonato scritta dal collega de Il ruggito del coniglio (RadioRai2), Marco Presta: «Io avevo cominciato a fare dei monologhi - spiega Max Paiella - Marco si esibiva da solo, perché non lavorare insieme, quindi? È stato difficile combinare gli orari di radio e teatro, ma alla fine ci siamo riusciti».



La trama?

«Marco interpreta un divorziato per per riprendersi si dà al canto, io sono l'insegnante, cialtrone, donnaiolo e privo di talento. Diventeremo amici. È uno spettacolo comico, ricco di musica, tra duetti e brani famosi, ironia, serenate coniglie e note stonate».



Nella realtà?

«Ci conosciamo da circa dodici ani, dalle mie prime collaborazioni al Coniglio. La nostra amicizia si è consolidata con tivù e teatro, ma abbiamo ancora tanti progetti insieme».



Televisione e cinema?

«La radio mi impegna tanto, spesso però partecipo ai varietà come Zelig, Tintoria, Parla con me. Ho partecipato al film Stai lontana da me con Ambra Angiolini. Se sarò credibile come attore, spero di fare altri film».



Sogno nel cassetto?

«Una trasmissione radiofonica solo musicale, il fine settimana, in orari serali».



Tre aggettivi per identificare Max Paiella?

«Stupore, calma, passione».



A quali, tra le sue fortunate imitazioni radiofoniche, è più affezionato?

«Le ultime, come l'alieno Capitan Farlok, che scende sulla Terra per rivoluzionarla e il trovatello Mario Schifato, un millantatore che dice di essere figlio illegittimo di Briatore, Berlusconi o Montezemolo».
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2015, 11:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA