Lillo & Greg, al teatro Olimpico show come
le scatole cinesi: c'è un contest all'interno

Lillo & Greg, al teatro Olimpico show come ​le scatole cinesi: c'è un contest all'interno

di Claudia Faggioni
Sorciosecco cerca una fidanzata e lancia l'appello su Facebook, sperando di trovarla in tempo per San Valentino. Chi manderà la foto della candidata giusta avrà in omaggio due biglietti per il nuovo spettacolo di Lillo e Greg, La fantastica avventura di Mr Starr, per la serata degli innamorati (con dinner box e concerto con ospiti a sorpresa).





È questa l'ultima trovata del duo comico che in chiusura del nuovo show mostrerà una puntata speciale della miniserie web Pupazzo criminale (on line ci sono sedici puntate da un paio di minuti ciascuna) creata con presine da forno a forma di animali nei panni di malavitosi romani. Nel corto post-show (di sette minuti) le vicende di Sorciosecco e Rana, l'altro protagonista, saranno impreziosite dai camei di Francesco Montanari e Riccardo De Filippis - Libanese e Scrocchiazeppi di Romanzo criminale - nei panni di Tunisino e Grissino.



«Rana è la mente - spiega Lillo - mentre Sorciosecco è un debole. È facile identificarsi con lui». Il nuovo show sarà invece a cavallo tra cinema e teatro, ricco di effetti speciali e ad alto tasso tecnologico, e con una sorpresa finale. «La narrazione è complessa, ma parte da uno spunto semplice - dice Greg, l'autore - Il protagonista riceve dal nonno archeologo un libro in codice e si trova proiettato in diversi tempi e spazi». Lillo interpreta Mister Starr, mentre Greg è la sua nemesi, Namrepus. Nel cast anche Simone Colombari, Vania Della Bidia e Roberto Fazioli.



DOVE, COME, QUANDO Lillo e Greg in La fantastica avventura di Mr. Starr, di Claudio Gregori (Greg), da domani al 8/03, teatro Olimpico, p.za G.da Fabriano 17, 27-40 euro, 063265991.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Febbraio 2015, 08:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA