Il Cirque du Soleil da domani
al Forum con Quidam

Il Cirque du Soleil da domani ​al Forum con Quidam

di Olga Battaglia
Dici Cirque du Soleil e l'evento è garantito. Del resto stiamo parlando della multinazionale dell'entertainment dal vivo più famosa del globo, partita come sfida nel 1984 dal Canada, quando Guy Laliberté fondò la compagnia nel nome del nouveau cirque senza animali e con molto poesia.





Oggi ha perso un po' del suo spirito rivoluzionario, ma resta garanzia di emozioni e visioni ad altissima intensità.



A Milano è in arrivo con «Quidam», megashow firmato da Franco Dragone con coreografie di Debra Brown. Forse il più teatrale e il meno coreografico degli spettacoli del Cirque. A cominciare dal titolo latino che significa «qualcuno» e qui rappresenta il passante senza volto, quello che si perde nella folla e proprio in virtù del suo anonimato può spalancare le porte di un meraviglioso mondo parallelo.



È quel che succede alla piccola Zoe (Alessandra Gonzales, unica italiana del cast internazionale di 45 artisti tra ballerini, musicisti, acrobati, clown), bambina trascurata che, seguendo il misterioso signore con la bombetta blu, scoprirà quanto sia potente la fantasia. Un viaggio tra strane creature che la aiuteranno a liberare la sua creatività e a trovare in sé il senso della vita. Il resto è tutto Cirque: suggestioni visive, arte del movimento, coreografie impeccabili, evoluzioni mozzafiato e virtuosismi tecnici.



DOVE, COME, QUANDO Cirque du Soleil con «Quidam» al Forum di Assago, in via di Vittorio 6, da domani al 23 novembre.
Biglietti 70/35 euro. Info: 02.4888571

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Novembre 2014, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA