Stasera in tv, sabato 17 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv, sabato 17 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi mercoledì 14 febbraio. Dal film Il Professor Cenerentolo, passando per un nuovo appuntamento con C'è Posta per Te, fino al film campione d'incassi Gangs of New York: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> Shining, la trama.

Ore 21:25, Rai1Il Professor Cenerentolo. Un film scritto, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni.
TRAMA Umberto Massaciuccoli è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca per evitare il fallimento della sua impresa; il colpo, tuttavia, fallisce miseramente e Umberto viene così arrestato e condannato ad un periodo di detenzione nel carcere di Ventotene. Giunto in prossimità della fine della pena l'uomo viene ammesso al lavoro diurno fuori dal penitenziario, che lo vede in veste di bibliotecario e di tutor della figlia del direttore della prigione in vista della laurea della ragazza.
Una sera, durante un evento socio-culturale aperto al pubblico, Umberto conosce Morgana, un'affascinante insegnante di ballo; il fatto che venga chiamato dai compagni di prigionia e dal personale del penitenziario con l'appellativo di "professore" fa credere alla ragazza che lui lavori nel carcere come educatore e che non sia un detenuto: approfittando dell'equivoco, Umberto inizia a frequentarla in maniera clandestina invece di recarsi al lavoro in biblioteca, ma ogni giorno entro la mezzanotte deve rientrare nella struttura...

Ore 21:20, Rai2N.C.I.S. Los Angeles - Stagione 9 Episodio 1 - Il guastafeste.

TRAMA La squadra NCIS di Los Angeles vede come uomo di punta G. Callen, un enigmatico agente famoso per il suo talento nel ricoprire incarichi sotto copertura. Nelle indagini è affiancato dall'agente speciale Samuel "Sam" Hanna. 


Ore 21:30, Rai3Presa diretta - Lavoratori alla spina.

ANTICIPAZIONI un'#inchiesta che racconterà cos'è realmente il precariato e si partirà dal punto riguardante il recupero di un milione di posti di lavoro nel nostro paese anche se le ore lavorative delle persone sono in realtà scese di molto. La giustificazione di questo è legata soprattutto all'aumento del part time, del precariato e dei lavoratori discontinui: si parlerà della così detta economia dei 'lavoretti', ovvero la Gig Economy. Si farà il punto sui lavoratori on demand, o su richiesta, o anche lavoratori alla spina. Tutto ciò potrebbe però significare che in realtà non si fanno delle vere assunzioni: è uno degli interrogativi posti durante questa puntata di questo interessante programma di approfondimento giornalistico.


Ore 21:00, Rai4Gangs of New York. Un film candidato a 10 premi Oscar diretto da Martin Scorsese.
TRAMA New York, seconda metà del XIX secolo: americani e immigrati irlandesi si combattono per spartirsi il territorio e la gestione degli affari illeciti. In particolare la sfida è tra i "Conigli Morti", guidati dal giovane Amsterdam Vallon, e i "Nativi", capitanati dallo spietato Bill Poole detto "il Macellaio". Lo scontro si fa sempre più feroce, perché Amsterdam è spinto dal desiderio di vendicare la morte del padre, assassinato da Poole tempo addietro. A sua volta, Poole vuole uccidere il giovane Vallon per affermare definitivamente il suo predominio sulla città...


Ore 21:25, NOVEPanic Room. Un film diretto da David Fincher.
TRAMA Meg Altman, da poco divorziata, e sua figlia Sarah, si sono appena trasferite nella loro nuova casa. Nella notte tre individui penetrano nell'abitazione alla ricerca di una cospicua somma di denaro custodita nella cassaforte dal precedente proprietario. Madre e figlia si nascondono in una camera segreta, costruita per servire da rifugio in caso d'emergenza. Ma è proprio lì che si trova la cassaforte e i tre malviventi sono pronti a tutto per raggiungerla.





 
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Febbraio 2018, 12:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA