Stasera in tv giovedì 8 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv giovedì 8 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi giovedì 8 febbraio. Dal terzo appuntamento con la 68° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, passando per il film I soliti sospetti, fino a una nuova puntata di Piazzapulita, il talk di approfondimento condotto da Corrado Formigli: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> Piazzapulita, le anticipazioni. 


Ore 20:35, Rai1: Festival della Canzone Italiana di Sanremo68° Edizione del festival più famoso d'Italia.

ANTICIPAZIONI Il debutto del Festival segna un successo straordinario: la prima puntata è stata seguita da 11 milioni 600 mila spettatori con uno share del 52,1%. Quasi due punti in più rispetto all'edizione 2017.
Repubblica ha riportato le parole di Claudio Baglioni: «Un grande risutato perché è inutile nascondere le ansie della vigilia. Forse è dovuto anche alla serenità che si è respirata dietro le quinte nei giorni scorsi, tutti dipingevano Sanremo come il luogo del terrore puro e tanti ne stanno alla larga perché considerato un mostro che spaventa. Noi - continua il direttore artistico - siamo molto soddisfatti per come sono andate le cose, per aver contenuto gli incidenti di percorso, perché le canzoni sono state rispettate nella loro dignità».

L'unica ombra è stata quella dovuta al caso di sospetto plagio per Non mi avete fatto niente, il brano portato in gara dalla coppia Ermal Meta - Fabrizio Moro, troppo simile alla canzone presentata nella scorsa edizione di Sanremo fra le Nuove proposte: Silenzio

Per questa sera è previsto un ospite molto particolare: Nino Frassica, particolarmente caro ai telespettatori per la sua interpretazione dell'impacciato e simpaticissimo maresciallo Checchini nella fortunata serie di Don Matteo che, vista la diretta del Festival di Santremo, verrà posticipata. 

Ancora, tra i grandi ospiti di questa sera ci saranno: Gino Paoli e Danilo Rea, James Taylor e Giorgia.

Ecco infine la lista dei cantanti big di questa sera: Max GazzéRiccardo Fogli Roby Facchinetti, The Kolors, Mario Biondi, Lo stato socialeGiovanni CaccamoEnzo Avitabile con Peppe ServilloNoemiLuca BarbarossaRenzo Rubino.


Ore 21:05, Rai2Un anno da leoni. Un film diretto da David Frankel e con protagonisti Steve MartinJack Black e Owen Wilson.
TRAMA Brad Harris (Jack Black) è un ragazzotto di trentasei anni che, dopo aver divorziato, è tornato a vivere coi genitori. Brad ha una passione per 'bird watching' - cioè l'osservazione delle abitudini di uccelli nel loro ambiente naturale, a scopo di studio naturalistico o come attività ricreativo-sportiva. Mentre la madre sembrA incoraggiare l'hobby di Brad, il padre prova a contrastarlo.
Brad ha un punto di riferimento: Kenny Bostick (Owen Wilson), un giovane che ha vinto la gara "The Big Year", una competizione che dura un anno e che consiste nel cercare di osservare il maggior numero di specie di uccelli. Bostick ha paura di perdere il suo record (ne ha individuati più di 700) e quindi decide di partecipare alla gara, nonostante la moglie si opponga.
Oltre alle sue imprese e a quelle di Brad, che è riuscito a vincere le resistenze del padre, la macchina da presa seguirà anche Sturat Preissler (Steve Martin), un non più giovanissimo executive che trova la scusa del Big Year per cercare di staccare da un lavoro che non lo interessa più.



Ore 21:15, Rai3: The Tourist. Un film diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, interpretato da Angelina Jolie e Johnny Depp.
TRAMA Frank Tupelo (Johnny Depp) è un professore di matematica del Wisconsin, che decide di partire per l'Italia così da lasciarsi alle spalle una delusione amorosa.
Elise (Angelina Jolie) è bellissima e misteriosa una donna, dal fascino irresistibile, che è pedinata dall'Interpol.
Elise farà di Frank il suo ospite e il suo amante in una stupenda suite di un hotel veneziano, facendolo precipitare in una fitta rete di pericoli, inseguimenti, misteri e segreti.

 

Ore 21:11, Canle5Tre all'improvviso. Un film diretto da Greg Berlanti, interpretato da Katherine Heigl e Josh Duhamel.
TRAMA Peter e Alison sono una giovane e spensierata coppia di Atlanta, e da poco genitori di una bellissima bambina di nome Sophie.
Scelgono così i loro vecchi amici Holly ( Katherine Heigl ) ed Eric (Josh Duhamel), come padrini della figlia, nonostante i due - fin dal loro primo appuntamento al buio organizzato proprio dalla coppia - si detestino.
Appena Sophie compie un anno, i genitori della bambina rimangono uccisi in un terribile incidente stradale e, subito dopo, Holly ed Eric scoprono d'essere stati nominati tutori legali della piccola.
Saranno costretti quindi a mettere da parte i loro contrasti e a trasferirsi nella casa della bambina, così da potersi prendere cura di lei. Inizialmente la convivenza sarà molto complicata, ma successivamente i due inizieranno a conoscersi e a capirsi, e tra loro scoppierà l'amore. 



Ore 21:25, Italia1: I soliti sospetti. Un film del 1995 diretto da Bryan Singer.
TRAMA Un gruppo di criminali professionisti viene ingaggiato da un misterioso mandante, per rubare l'intero carico di cocaina contenuto nella stiva di una nave, ferma da qualche tempo nel piccolo porto della città.
Dietro la banda di ladri, burattineggia un certo Kaiser Soze, il cui nome fa venire i brividi anche al più spietato dei malviventi.
In tutto quest'oscuro mistero, un detective cerca di venire a capo della faccenda, ascoltando un pentito-superstite. Ma tutti i componenti della banda iniziano a muorire e parallelamente Soze comincia a venire alla luce...



Ore 21:17, Rete4Il buio nell'anima. Un film diretto da Neil Jordan e interpretato da Jodie Foster.
TRAMA Erica Bain (Jodie Foster) è la conduttrice di un programma radiofonico chiamato "Street Walk", dove vengono mandati in onda contributi degli ascoltatori che raccontano i rumori, le luci e l'atmosfera della città durante le loro passeggiate.
Erica adora il suo lavoro, così come ama il suo futuro marito David, e tutto sembra andare a gonfie vele.
Ma una sera, durante una passeggiata a Central Park, lei, il suo ragazzo vengono aggrediti da due criminali dentro un sottopassaggio. Erica rimane gravenvente ferit, David non ce la fa a sopravvivere...
La ragazza inizierà a coltivare una sete di vendetta ossessiva, che la spingerà a comprare una pistola.
Una notte si trova in un negozio a fare la spesa e un uomo entra per compiere una rapina. Erica lo uccide, trasformandosi così in una sorta di giustiziere notturno.
Ma sulle sue tracce si metterà l'attento detective Mercer.



Ore 21:10, RaiMovieCold in July. Un film diretto da Jim Mickle, tratto dall'omonimo romanzo di Joe R. Lansdale.
TRAMA Richard Dane (Michael C. Hall) è un artigiano che vive in una tranquilla provincia americana con sua moglie e suo figlio piccolo.
Una sera uccide accidentalmente un malvivente che era penetrato nell sua casa. Nonostante il tribunale stabilisce la leggitima difesa, quest'evento turba profondamente Richard che sembra non riuscire a superare il trauma.
Tutto diventerà frenetico e pericoloso quando arriva Ben Russel (Sam Shepard), un galeotto in libertà vigilata, che dice d'essere il padre defunto ladro e sembra deicos a vendicarne la morte.
Ben minaccia così il bambino di Richard, che chiede alla polizia di sorvegliare la sua casa e di proteggere la sua famiglia.
Il galeotto però rinuncerà ben presto alla sua vendetta, scoprendo - anche grazie all'aiuto di Richard - che l'uomo morto in casa sua non è in realtà suo figlio. 



Ore 21:00, IRISMr. Beaver. Un film diretto da Jodie Foster, basato su una sceneggiatura originale di Kyle Killen.
TRAMA Walter Black (Mel Gibson), dopo una brillante carriera nel mondo dei giocattoli, è sprofondato in una tremenda depressione che gli ha tolto perfino la parola.
La moglie ha provato a resistere fino all'ultimo, cercando di aiutare il marito in tutti i modi, ma poi ha dovuto pensare all'integrità dei figli e così abbandona il marito, nella speranza che questo gli dia una scossa.
Sembra però che Walter non ce la faccia, finché, dopo aver infilato un braccio in una marionetta di castoro, ritrova prima la parola, poi l'entusiasmo e infine la motivazione a tornare alla vetta della sua azienda di giocattoli.
Ma è Walter che parla, che pensa, che comanda, che reagisce? Oppure c'è qualcos'altro dietro questa folgorante ripresa? 



Ore 21:10, La7: Piazzapulita. Il porgramma televisivo di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli.

NUOVA PUNTATA Un altro appuntamento con "Piazzapulita", il talk d'analisi politica realizzato e condotto da Corrado Formigli. Il format si costruisce sugli interventi degli ospiti in studio, contributi in esterna sui diversi argomenti sociali, economici e culturali che scaldano l'opinione pubblica.  
























 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio 2018, 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA