Alaska, stasera in tv oggi venerdì 23 febbraio: fragilità e amore di una giovane coppia

Alaska, stasera in tv oggi venerdì 23 febbraio: fragilità e amore di una giovane coppia
Su Leggo.it la trama del film Alaska, in onda stasera in tv, oggi venerdì 23 febbraio, alle ore 21:19 su Rai3: una pellicola diretta da Claudio Cupellini e interpretata da Elio Germano e Àstrid Bergès-Frisbey.

VEDI ANCHE ---> Tutta la programmazione
VEDI ANCHE ---> Immaturi, La serie, le anticipazioni


TRAMA Fausto (Elio Germano) e Nadine (Àstrid Bergès-Frisbey) si incontrano per caso in un hotel di lusso a Parigi. Lui è italiano, ma vive in Francia nella speranza di riuscire a cambiare vita e a trovare un lavoro migliore di quello di cameriere. Lei è francese e partecipa ad un "casting" per modelle, ma a soli 20 anni è già molto disincantata. Fausto si innamora perdutamente di Nadine, ma dopo uno scontro violento con un addetto dell'albergo, finisce in carcere per aggressione, perdendo così il posto di lavoro. Durante la detenzione, Fausto pensa continuamente a Nadine, le scrive ogni settimana, ma non riceve alcuna risposta.
Scontata la pena però, la trova all'uscita del carcere: Nadine è lì per lui, lo sta aspettanto. Nel frattempo la ragazza ha superato il casting tenuto all'hotel, e ora è una modella di successo e, vivendo a Milano, parla anche l'italiano. I due sembrano non avere più nulla in comune, ma l'iniziale distanza si stempera presto in un'intesa che va ben oltre la semplice attrazione fisica.
 
Fausto si trasferisce così a Milano da lei e, conosciuto ad una festa l'esuberante Sandro (Valerio Binasco), decide di mettersi in società con lui per aprire una discoteca, l' “Alaska". Fermamente convinto della riuscita dell'impresa,  impegna tutti i risparmi di Nadine, mandando la ragazza su tutte le furie. Durante una lite in auto, forse anche a causa di una distrazione, lei è vittima di un terribile incidente. Dopo una lunga degenza ha grandi problemi ad una gamba e vede la sua carriera di modella fatalmente compromessa. Nuovamente alla grande sfortuna di uno corrisponde la grande fortuna dell'altro. Fausto infatti raccoglie i successi della discoteca aperta con Sandro, l'Alaska, ed è ormai un personaggio del "bel mondo" milanese.

Resiste alla tentazione di gettarsi tra le braccia della facoltosissima Francesca (Elena Radonicich), mentre Nadine, esasperata da un misto di gelosia e sofferenza psico-fisica, trova sfogo proprio in un tradimento occasionale che causa la rottura del rapporto con il suo compagno. Più tardi Nadine si ristabilisce e trova lavoro come barista, mentre Fausto, che ha ceduto alla corte di Francesca, ha accettato di dirigere un hotel di lusso di proprietà del futuro suocero milionario. Sandro, abbandonato da Fausto, vende l'Alaska e in poco tempo si gioca tutto e, solo e disperato, si suicida. La tragedia del comune amico riavvicina Nadine a Fausto che, alla vigilia del matrimonio con Francesca, non se la sente però di buttare tutto all'aria e dice di no alla ragazza che ama e che voleva tornarsene in Francia insieme a lui.

Nadine allora decide di partire da sola, non prima di aver sottratto 10.000 euro al suo datore di lavoro che nel retro del bar spacciava droga. Rintracciata a casa, reagisce all'aggressore uccidendolo. Ancora sotto choc, è raggiunta da Fausto che nel frattempo si è reso conto che carriera e denaro non potranno mai colmare la mancanza di Nadine. Stavolta è lei a finire in carcere e lui attenderà che esca andandola a trovare tutte le settimane e promettendole di sposarla.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio 2018, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA