Sanremo 2024, Dargen D'Amico: «Ci sono bambini sotto le bombe. Noi colpevoli se stiamo zitti. La Storia e Dio non accettano scena muta»

il messaggio contro la guerra del cantante sul palco del festival

Dargen D'Amico: «Ci sono bambini sotto le bombe. Noi colpevoli se stiamo zitti. La Storia e Dio non accettano scena muta»

di Redazione web

«Nel Mar Mediterraneo in questo momento ci sono bambini sotto le bombe e il nostro silenzio è corresponsabilità. La storia non accetta scena muta. Cessate il fuoco». ​Dargen D'Amico porta un messaggio di pace sul palco del Festival di Sanremo

Sanremo 2024, diretta prima serata. Omaggio di Marco Mengoni ad Anna Marchesini. L'appello di Dargen «Cessate il fuoco». Ricchi e Poveri "impacchettati"

Con il suo abito coperto di peluche e gli immancabili occhiali da sole, al termine della sua esibizione con Onda Alta  - che nonostante i ritmi dance parla di un tema delicato come quello dei migranti che attraversano il mare alla ricerca di un futuro - Dargen ha voluto prendere la parola: «Dedico questa canzone alla mia nipotina Marta che è a Malta a studiare. Ma non tutti sono così fortunati nel Mediterraneo: ci sono bambini sotto le bombe, senza acqua senza cibo. Il nostro silenzio è corresponsabilità: la Storia e Dio non accettano scena muta. Cessate il fuoco».

Dargen D'Amico, "Onda alta": il testo della canzone in gara a Sanremo 2024

L'artista aveva anche - polemicamente - ringraziato Amadeus per l'orario. «Onda alta, ascolti bassi».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Febbraio 2024, 01:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA