Sinead O’Connor è morta per «cause naturali». Il medico legale spegne i dubbi sul decesso sospetto della cantante

La cantautrice era stata trovata morta lo scorso 26 luglio in un appartamento a Londra

Sinead O’Connor è morta per «cause naturali». Il medico legale spegne i dubbi sul decesso sospetto della cantante

di Cristina Siciliano

Sinead O’Connor è morta per cause naturali. A sottolinearlo è stato un corner (funzionario pubblico cheindaga su casi di morte sospette) di Londra, nel Regno Unito. La cantautrice era stata trovata morta lo scorso 26 luglio in un appartamento a Londra. I risultati dell'autopsia sono arrivati nelle ultime ore, dopo sei mesi. Scotland Yard aveva infatti fornito pochi dettagli sulla morte della cantautrice, limitandosi a dire di averla trovata senza vita nella sua casa e di non considerarne la morte come «sospetta» per rinviare al referto definitivo di un'autopsia disposta dal medico legale ogni conclusione certificata sulle cause ultime del decesso.

Una vita tormentata

Una vita tormentata quella di Sinead O'Connor, fin dalla più tenera età.

Complici le molestie, fisiche e psicologiche subite dalla mamma quando era bambina. Lo aveva rivelato lei nel corso di un'intervista nel 2017-. La cantante ha dichiarato che la mamma aveva una stanza della tortura dove si divertiva a picchiarla e la costringeva a dire «Non sono niente». Secondo alcune fonti, Sinead O'Connor avrebbe tentato il suicidio otto volte, l'ultima dopo la morte del figlio Shane. 

Ai funerali di O'Connor a Dublino dello scorso agosto avevano partecipato migliaia di persone per l'ultimo, triste saluto alla tormentata leggenda della musica.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Gennaio 2024, 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA