Moreno, stasera il live all'Alcatraz per
recuperare quello saltato lo scorso ottobre

Moreno, stasera il live all'Alcatraz per ​recuperare quello saltato lo scorso ottobre

di Massimiliano Leva
Il suo ultimo disco, «Incredibile», doveva bissare il successo del debutto. Cosa tutt'altro che semplice, perché quel primo cd, «Stecca», ha venduto e fatto il botto. Ma soprattutto il nuovo lavoro doveva ridare spessore e sincerità al suo autore, Moreno: uno dei rapper più seguiti d'Italia, vincitore di «Amici».





Ma nonostante ciò non troppo simpatico. «Ho ricevuto molte critiche, diciamo che non erano costruttive. Ma non mi importa, non mi dà fastidio che non si riconoscano i meriti di una persona», spiega.



A confermare che di Moreno ci si può fidare, ecco arrivare una lunga lista di colleghi famosi che con lui hanno collaborato per le canzoni di «Incredibile»: Fiorella Mannoia, Annalisa, Alex Britti, J-Ax, Gué Pequeno. Insomma, alcuni tra i migliori. E non solo in ambito rap. A testimoniare che il ragazzo ci sa fare.



Moreno prova a dimostrarlo stasera all'Alcatraz, per una data che recupera il concerto dello scorso autunno e che vedrà in apertura di serata esibirsi anche il rapper Kaligola. In scaletta, i brani dell'ultimo cd e quelli dell'esordio di un paio di anni fa. 24 anni, una vittoria ad «Amici», una presenza sul palco di Sanremo, Moreno è orgoglioso del suo ultimo cd. Tra i brani anche «L'interruttore generale (Canzone d'autore)», in cui si possono scorgere anche sottili rimandi a Fabrizio De André e Luigi Tenco.



DOVE, COME, QUANDO Moreno stasera sul palco dell’Alcatraz, via Valtellina 25. Restano validi i biglietti acquistati per la data del 22 ottobre 2014.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Aprile 2015, 08:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA