Ligabue, doppio appuntamento a San
Siro con 'Mondovisione - Stadi Tour'

Ligabue, doppio appuntamento a San ​Siro con 'Mondovisione - Stadi Tour'

di Carlo Mandelli
Con un palco fortemente innovativo e un progetto di qualche concerto in giro per il mondo, Luciano Ligabue torna in scena a San Siro con il suo Mondovisione - Stadi Tour. L'appuntamento con la musica del rocker di Correggio per oggi e domani in quel del Meazza, dopo il successo registrato qualche giorno fa a Roma per il debutto della tourne.





La nuova carrellata di concerti è arrivata anche a qualche mese di distanza da quella precedente, pensata però per i palazzetti delle piccole città. «Dopo la bella esperienza degli undici concerti nei palazzetti di alcune città di provincia - ha commentato Ligabue prima della partenza del tour - , adesso è venuto il momento degli stadi. Ci torniamo dopo quattro anni. Ho deciso che presenteremo «Mondovisione» integralmente o quasi. La struttura sarà innovativa per cui, a differenza del solito, saremo esposti verso il pubblico».



La novità in quanto a strutture e vicinanza al pubblico, è quella che riguarda il palco, pensato a 180 gradi, aperto sui lati e con un tetto sospeso e a sbalzi, per migliorare la visibilità a tutto lo stadio. La nuova passerella di concerti che terrà impegnato Ligabue per tutta l'estate, secondo Claudio Maioli, storico manager del Liga, potrebbe anche avere sviluppi futuri. «Stiamo cominciando a pensare - ha spiegato lui - che sarebbe bello portare la musica di Luciano anche un po' in giro per il mondo, senza per forza puntare a un vero e proprio world tour». Ad aprire i concerti milanesi, questa sera sarà Paolo Simoni, mentre domani toccherà a Il Cile.



DOVE, COME, QUANDO Luciano Ligabue stasera e domani allo Stadio San Siro. Biglietti sold out: i cancelli apriranno dalle ore 14, a seconda della tipologia di biglietto acquistato
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Giugno 2014, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA