Dopo l'Isola dei Famosi i Jalisse chiedono "Perdono": «Il regalo più bello che ci portiamo a casa»

Fuori oggi il videoclip di Alessandra Drusian e Fabio Ricci, i Jalisse, che accompagna il loro nuovo singolo Perdono, noto proprio all'Isola dei famosi

Dopo l'Isola dei Famosi i Jalisse chiedono "Perdono": «Il regalo più bello che ci portiamo a casa»

di Ida Di Grazia

All'Isola dei Famosi, Alessandra Drusian e Fabio Ricci si sono fatti conoscere come coppia lasciando solo per un po' i Jalisse. Ora però sono tornati a casa in tutti i sensi pubblicando il primo videoclip, dopo il reality,  che accompagna il loro nuovo singolo "Perdono", già in radio e su tutte le piattaforme dal 30 giugno.

Stefano De Martino e Belen, vacanze separate

Dopo l'Isola dei Famosi i Jalisse chiedono "Perdono": «Il regalo più bello che ci portiamo a casa»

Isola, urla di terrore per Alessandra, malore durante una prova in acqua. Alvin corre a soccorrerla: cosa è successo

Che musica

Oggi, venerdì 28 luglio 2023 esce il videoclip dei Jalisse (Credits A. Rabboni). Alessandra Drusian e Fabio Ricci sono partiti per l’Isola dei Famosi con una promessa reciproca: lasciare a casa i Jalisse, intesi come coppia artistica, per essere semplicemente Alessandra e Fabio, genitori di Angelica e Aurora, vivendo appieno un’esperienza unica che li avrebbe portati allo scoperto, lontano dalla loro comfort zone costituita dalla famiglia.

Nel bene e nel male, senza trucchi o strategie, hanno portato avanti il loro percorso, sia introspettivo che di relazione e la scrittura di "Perdono" è un prezioso ricordo, un “seme” da tradurre in parole e note. Un’urgenza che è diventata canzone. Il brano arrangiato dal duo con la collaborazione del dj producer Mark Storm, è masterizzato da Marino De Angelis.

«Abbiamo cominciato a coltivarne l’idea a casa. Quando ci hanno chiamati per l’Isola dei Famosi - dice Fabio Ricci – l’abbiamo portata con noi e lì abbiamo terminato di scrivere, trovando probabilmente “l’anima” vera che il brano stava cercando dentro di noi».

«Perdono è un sentimento che va di pari passo con l’Amore, un’altra sfumatura dello stesso sentimento, perché per amare è necessario esercitare il perdono, di continuo. Sull’Isola – aggiunge Alessandra Drusian - ha assunto una valenza ancora diversa, costringendoci a fare i conti con la convivenza che ha messo a dura prova tutti noi. Un allenamento costante e necessario, per affrontare la quotidianità, senza la possibilità di andare altrove».

Il video condensa in immagini emozionali ed intime al tempo stesso, il messaggio del brano, che vede come protagonista l’Amore.

Un sentimento che Alessandra e Fabio con la loro vita privata ed artistica, non hanno mai smesso di testimoniare. Ad aprire e chiudere il videoclip, non a caso, Aurora, una delle figlie e Bruna, la mamma di Alessandra, per raccontarne ogni sfumatura, in qualunque stagione della vita.

Il Perdono è nel suo significato più profondo, un atto di umanità e generosità che non chiede nulla in cambio, ma al contrario annulla con sincera convinzione, qualsiasi rivalsa: «Questo è forse il regalo più bello che ci portiamo a casa, insieme al silenzio, alle cose semplici. Il saper perdonare rende liberi e con questa consapevolezza il testo di Perdono ha preso forma. Scritto con i carboncini del fuoco, su pezzi di carta recuperati, sono venute le parole a tradurre le tante emozioni che ci sono colate dentro. Abbiamo vinto, non L’Isola, ma la nostra Isola e facciamo ritorno a casa, con un bagaglio pesante, pieno di immagini, spunti che vogliamo regalare alle nostre figlie, affidando alla musica il nostro messaggio».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio 2023, 13:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA