Georgie, dal manga al musical:
lo show nel weekend al Teatro Orione

Georgie, dal manga al musical: lo show nel weekend al Teatro Orione

di Simona Santanocita
La Lady Georgie dai biondi capelli dorati, manga e anima cult degli anni Ottanta, debutta in prima nazionale in un musical omonimo del cartoon ispirato al personaggio del fumetto di Yumiko Igarashi, imperniato a sua volta sulla novella scritta dall'autore nipponico Mann Izawa.

Sul palco, la storia della bimba australiana abbandonata e, dei suoi due fratelli adottivi, Lowell e Arthur Buttman, si rispecchia nei volti degli interpreti Claudia Cecchini, Flavio Gismondi e Dario Inserra. A parlare dello spettacolo, l'ideatore Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura, su libretto di Diego Ribechini e musiche del Maestro Tiziano Barbafiera: «Per questo sogno ho richiesto un allestimento teatrale che vedrà l'esibizione di diciotto performer e dieci ballerini diretti e coreografati da Marcello Sindici, oltre cento costumi di scena e, scenografie in 3D mapping. Una storia avvincente, perché spiega Crocetti, «Georgie il Musical, ha tutti gli elementi di una grande opera: amore, passione e dramma. Sono un quarantenne cresciuto a pane e Bim Bum Bam, e, sono certo che molti altri della mia generazione, saranno felici di poter rivivere quelle emozioni che ci hanno fatto crescere restando però in fondo sempre dei bambini degli anni Ottanta».

Emozioni rese ancor più coinvolgenti dalla trasposizione di Georgie in una commedia musicale. Scelta che l'autore sostiene con entusiasmo: «Il musical è la forma di espressione teatrale più completa. Canto, interpretazione e danza riescono ad esaltare questa storia in modo straordinario, trascinando gli spettatori in tutti gli avvenimenti che ne tessono la trama». I brani del musical sono stati raccolti nel cd, Georgie il Musical autoprodotto tramite crowdfunding e Patrocinato da AVIS.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Maggio 2016, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA