Carroponte, sabato sera show imperdibile
con gli Afterhours e Daniele Silvestri

Carroponte, sabato sera show imperdibile con gli Afterhours e Daniele Silvestri

di Carlo Mandelli
Un doppio appuntamento con la musica italiana per un unico concerto targato Radio Popolare che festeggia i suoi primi quarant'anni in onda. 

L'evento è All you need is live in calendario sabato con gli Afterhours e Daniele Silvestri per doppio concerto con due set separati e di pari durata. Gli Afterhours di Manuel Agnelli (nuovo giudice per X Factor e soci fanno capolino sul palco del Carroponte anche per presentare dal vivo il nuovo album Folfiri o Folfox. Il lavoro da studio è quello che ha dovuto fare i conti con un nuovo cambio di formazione e l'arrivo di Stefano Pilia alle chitarre e Fabio Rondanini alla batteria, ad aggiungersi al basso di Roberto Dell'Era, agli archi di Rodrigo D'Erasmo e all'altra sei corde elettrica di Xabier Iriondo.
«Il cambio di formazione - ha detto Rodrigo D'Erasmo - ha influito non poco su un nuovo suono che c'è nell'album. È stata una molla scatenante che già in passato aveva segnato le vicende della band».

Daniele Silvestri, invece, è tornato a suonare dal vivo con una versione estiva del tour, dopo lo straordinario successo dei concerti teatrali invernali, ed è al quarto passaggio a Milano. Accompagnato dalle canzoni del suo capitolo discografico più recente, Acrobati tra rock, funky, canzone d'autore ed elettronica. 

«So bene - ha commentato il cantautore romano a proposito del processo di nascita dell'album e del tour - che il mondo di oggi non è più adatto ad ospitare tempi larghi, visioni a lungo termine, percorsi fatti di tappe che sembrano non avere una fine. Ma penso anche che il mondo di oggi è bello proprio perché in fondo non esistono regole assolute. D'altronde non c'è nulla di programmatico in queste scelte, è solo banalmente quello che mi sentivo e sento di fare».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Settembre 2016, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA