Manuel Agnelli rinnova gli Afterhours:
appuntamento stasera al Conservatorio

Manuel Agnelli rinnova gli Afterhours: ​appuntamento stasera al Conservatorio

di Carlo Mandelli
Hanno deciso di ripartire dai teatri con un nuovo progetto live e con la nuova formazione, gli Afterhours che tornano in concerto anche nella loro città.





Il live in questione con il quale Manuel Agnelli e soci si presenteranno in scena questa sera in Conservatorio, è quello che prende il titolo di «Io so chi sono», prima carrellata di spettacoli dal vivo del gruppo con la nuova formazione, dopo la fuoriuscita dalla band dello storico batterista Giorgio Prette e di Giorgio Ciccarelli, chitarrista degli Afterhours per quindici anni.



Al loro posto sono arrivati Fabio Rondanini e Stefano Pilia, musicisti già noti in quella scena rock indipendente italiana della quale la band di Agnelli è portavoce da un buon ventennio, per aver suonato anche con i Calibro 35 l'uno e con i Massimo Volume l'altro. I cambiamenti nella formazione hanno però colto di sorpresa il pubblico di fedelissimi, al quale Agnelli ha chiesto via social network di fidarsi anche del nuovo corso.



E quale migliore occasione di testare i fan se non con un tour teatrale?

«I teatri sono un'occasione per provare una tensione completamente diversa dal concerto rock - dice Agnelli - con tempi dilatati, pause e silenzi, e una più intima complicità con il pubblico». Per ripercorrere le fila della loro storia musicale, in occasione di questo tour gli Afterhours hanno pensato anche a una scaletta particolarmente articolata.



Scaletta che rispolvera gran parte del repertorio anche nei suoi angoli solitamente meno frequentati e alternando il tutto con momenti discorsivi e incursioni nel pubblico, come già capitato anche nelle date andate in scena nei giorni scorsi.



DOVE, COME, QUANDO I «nuovi» Afterhours di Manuel Agnelli questa sera sul palcoscenico del Conservatorio, in via Conservatorio 12; inizio concerto alle 21. Biglietti a 34/46 euro
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA