Chi è Isabella Potì, la biondissima pastry chef di Masterchef?

Chi è Isabella Potì, la biondissima pastry chef di Masterchef?

di Ida Di Grazia
La temutissima prova di pasticceria di Masterchef Italia questa sera non sarà tenuta dall'inossidabile Iginio Massari, ma da una new entry: la pastry chef Isabella Potì. 
Ovviamente Massari c'è ma entra in un secondo momento e semina come sempre il terrore tra i concorrenti. Di lui sappiamo tutto, ma chi è Isabella Potì?
Bellissima, giovanissima e affermatissima.
Classe 1995 Isabella Potì nasce a Roma da madre polacca e padre leccese. Da sempre appassionata di cucina, Isabella si forma presso Claude Bosi a Londra e presso Martin Berasategui e Paco Torreblanca, in Spagna. Il richiamo della sua terra è troppo forte e Isabella, forte delle esperienze all’estero, decide di tornare a Lecce e di lavorare al Bros!
Nel 2017 viene inserita nella lista “Forbes 30 Under 30” nella categoria “The Arts”: è considerata uno dei 30 giovani da tenere d’occhio in Europa nel campo delle arti e una delle 10 donne più influenti della cucina italiana. Un riconoscimento incredibile, ottenuto all’età di soli 21 anni! 
Nel 2018 in questa speciale lista è entrato anche il fidanzato della Potì, Floriano Pellegrino, che è anche lo chef del ristorante dove lavora. 

Il modo di fare pasticceria di Isabella viene definito “da ristorante”, poiché i dolci vengono pensati per essere impiattati. Sono differenti quindi dai dolci nel piatto, che potrebbero essere presi da un carrello di dessert o pensati per la pasticceria tradizionale. Alla base di questo concetto - come si legge nella scheda di Masterchef -  c’è un’idea ben precisa: il piatto non è un semplice “veicolo di trasporto” per il dolce, ma una tela bianca sulla quale dar forma a una vera e propria idea concreta. In questo senso uno dei dolci che più rappresentano l’idea di cucina di Isabella Potì è il soufflé, richiestissimo e molto famoso al Bros: preparato in maniera tradizionale, viene arricchito di volta in volta con erbe e materie prime locali. Il tocco personale che rende il dolce unico nel suo genere!
 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Febbraio 2018, 22:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA