BigMama, dopo Sanremo conquista Le Iene: «Mi dicevano che spaccavo nonostante fossi una donna. Era questo il problema»

La cantante è stata la protagonista del monologo che il programma televisivo propone ogni martedì

BigMama, dopo Sanremo conquista Le Iene: «Mi dicevano che spaccavo nonostante fossi una donna. Era questo il problema»

di Redazione web

Bigmama è stata una delle grandi protagoniste del Festival di Sanremo. La rapper di Avellino ha conquistato tutti con la sua canzone "La rabbia non ti basta", con i suoi look stravaganti, sexy e provocanti e, soprattutto, con i messaggi che ha portato sul palco del teatro Ariston. Bodypositivity, accettazione del proprio corpo, rispetto delle altre persone e dei loro sentimenti, sono stati solo alcuni degli argomenti a cui ha fatto riferimento la cantante che è anche diventata l'idolo dei social.

Bigmama, infatti, ha pubblicato moltissime storie sul proprio profilo Instagram in cui si diverte con i colleghi o improvvisa gag e siparietti davvero esilaranti. Tuttavia, la cantante non ha mai scordato la sua "missione" ovvero dare voce alle minoranze e continuare a parlare della forza delle donne, della loro emancipazione e di quanto, purtroppo, vengano ancora sottovalutate dalla società. Ecco cos'ha detto nel suo monologo a Le Iene.

Il monologo di Bigmama a Le Iene

Bigmama, oltre al palco del Festival di Sanremo ha conquistato anche lo studio de Le Iene: nelle scorse ore, è stata lei la protagonista del monologo della settimana. La cantante, completamente vestita di nero, ha detto: «Uno dei primi complimenti che ho ricevuto è stato: "Sei una ragazzina eppure hai scritto un pezzo che spacca". Ci ho messo un po' a capire che fosse un complimento a metà. Era sempre così: mi dicevano che spaccavo, nonostante fossi una donna. Perché quando una donna spacca, la sua voce non è più uno strumento... è un megafono, il suo corpo non è più un oggetto... è un manifesto. La sua carriera non è più un gioco... diventa politica. Mi chiedo, quando inizieranno a capire che le donne spaccano e basta? Per la serata più potente del mio Sanremo ho scritto questa barra: "Sono una donna che spacca, fa strano?". Perché non c'è sensazione più brutta di sentirsi soli e io l'ho provata per una vita intera».

Il messaggio di Bigmama

Infine, Bigmama ha concluso dicendo: «Essere attaccata, derisa, aggredita, violentata, per poi sentirsi profondamente sporca e pure in colpa.

Ero stanca, la mia voce doveva essere ascoltata, doveva accompagnare, doveva prendere la mano e portare chi era all'ascolto verso la consapevolezza. Nel mio piccolo penso di esserci riuscita. Ricorda, quando parli sei pericolosa e non puoi essere controllata e posseduta. Sono una donna che spacca... fa strano? È una frase che se pronuncio ora mi fa pensare solo a una gioia immensa... Lì, su un palco, insieme ad altre ragazze, mi sono sentita fortissima, come la voce delle donne unite. Siate scomode, date fastidio, ribellatevi, dite no, denunciate, prendete la paura e trasformatela in qualcosa che può spaccare il mondo a metà. Parlo ma senza cravatta, fa strano?». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Febbraio 2024, 13:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA