Grande Fratello Vip, decima puntata: Guenda, Matilde, Andrea e Maria Teresa in nomination

Grande Fratello Vip, decima puntata: Guenda, Matilde, Andrea e Maria Teresa in nomination

di Ida Di Grazia

Grande Fratello Vip, decima puntata: Guenda, Matilde, Andrea e Maria Teresa in nomination. Una serata incredibile ricca di colpi di scena con una regina indiscussa: Antonella Elia. Opiniosta doc la Elia non ha risparmiato nessun inquilino della casa. Su Leggo.it la cronaca minuto per minuto della diretta di venerdì.

Leggi anche > Grande Fratello Vip, Antonella Elia contro Enock: «Hai stufato. Sei un comodino senza cervello!» 

GRANDE FRATELLO VIP, LA CRONACA DELLA DECIMA PUNTATA SU LEGGO.IT

00.17 La decima puntata del Grande Fratello Vip termina qui. La diretta di Leggo.it  torna lunedì 19 ottobre. Grazie per essere stati con noi.

01.12 Televoto ufficialmente aperto, questa volta ci sarà l'eliminazione.

01.05 In nomination quindi finiscono: Guenda Goria, Andrea Zelletta, Maria Teresa Ruta e Matilde Brandi

00.57 Matilde Brandi - Maria Teresa. Maria Teresa - Andrea. Massimiliano - Guenda. Patrizia De Blanck - Adua.

00.54 Signorini mostra la clip della famosissima signora Roberta apparsa su Mediaset Extra

00.50 Elisabetta - Guenda. Tommaso - Andrea. Francesco - Maria Teresa. Stefania - Andrea.

00.35 Guenda nomina Francesco. Pierpaolo - Guenda. Adua che da stasera è Rosalinda nomina Stefania. Andrea - Guenda

00.32 Momento nomination. Si parte con Dayane che nomina Guenda. Enock - Guenda, la Elia si scaglia contro il fratello di Balotelli: «Che noia, tu non hai cervello fai solo quello che dicono gli altri. Io non ti conosco ma ti guardo e mi sembra veramente tu sia pilotato», «Non ti puoi permettere, tu non mi conosci!»

00.20 Si parla di Andrea Zelletta e dello scontro avuto la settimana scorsa con Franceska che però non è in studio. Per lui c'è un messagio della fidanzata natalia che da fuori lo difende da tutti gli attacchi e dall'accusa di esse un comodino.

00.17 Signorini annuncia l'ingresso di un nuovo concorrente, è un uomo. Andra Zelletta lo conosce dice che è Simone Susinna ex fidanzato di Mariana Rodriguez. L'ingresso non avverrà ora e non sarà l'unico.

00.15 Maria Teresa Ruta dice di non saperne quasi nulla ma di conoscere telemaco da diverso tempo, Signorini le chiede se benedice questa unione: «La verita? Mi dispiace Guenda, no. Io vorrei che mia figlia vivesse la giovinezza che non ha mai vissuto. Vorrei che Guenda si divertisse e Telemaco ha una carta d'identità che non aiuta»

00.10 Guenda è innamorata di uomo sposato, la moglie di telemco lo reclama: «Telemaco è separato e non vive più con quella che è la moglie legale dal 1 gennaio e ci sono delle carte scritte. Ci sono donne che amano mettersi in mostra attraverso la pelle di qualcunaltro. Quando eravamo amicio io a lei ho detto se volete riprovarci fatelo. Dal momento che è lui a dover parlare che lo faccia. Non vogliono più stare insieme. E' questa la ragione per cui non ho voluto coinvolgerlo fino ad ora»

00.05 Guenda deve andare in mistery. Per lei c'è una busta nascosta in una teca. Si parla d'amore, anzi di un amore misterioso che arriva dall'Africa: «E' una persona che ho conosciuto da poco, abbiamo condiviso dei momenti di difficoltà. Io sono uscita d auna relazione molto lunga e ho ancora tante macerie dentro, così anche lui. Mi ha detto dalle macerie non si costruisce nulla. Prima di entrare nella casa abbiamo inziato per ora è un bocciolo. Abbiamo passato poco tempo insieme prima di entrare ma ci siamo consciuti in Africa perchè io ero lì bloccata per il lockdown. Si chiama Telemaco»

23.50 Dayane dovrà scegliere a chi togliere l'immunità e la decisione cade su Pierpaolo Pretelli

23.49 Gli immuni devono sorteggiare una piramde con il fondo dorato per essere effettivamente immuni. A pescare la piramide d'oro è Dayane

23.46 I 5 preferiti della casa e quindi immuni sono : Enock , Dayane, Pierpaolo, Elisabetta e Matilde. Ma poichè la Brandi è al televoto gli immuni sono quattro

23.40 Dopo la grande paura per Matilde c'è una bella sorpresa... le famose amiche dell'aperitivo.

23.30 E' arrivato il momento del verdetto. Guenda Goria salva, Matilde Brandi finisce in nomination lunedì.

23.22 Sull'anoressia: «Vedere queste foto mi fa strano, non so come abbia potuto ridurmi così.

Penso che ero una ragazza con tanta sofferenza, il mio sfogo emotivo era quello, poi c'è stata la depressione, guardavo il soffitto e non volevo vedere nessuno. Ho capito di aver toccato il fondo quando una giornata d'estate a casa con il mio ragazzo, una mattina presto intenta a nascondere il cibo prendendo in giro tutti, ho pensato alla persona che stava dormendo nell'altra stanza e mi sono chiesta se valesse la pena perderlo. Ho voluto ricominciare da lì. Da oggi sono ritornata Rosalinda, ho salutato Adua»

23.18 Adua:«Il mostro era una persona che conoscevo, mi ha dato solo un passaggio in macchina. Ero ingenua, non immaginavo quello a cui andavo incontro. Solo tre anni fa ho raccontato questo a mia mamma. Mi sentivo in colpa, non volevo far stare male la mamma. Non abbiamo denunciato questa persona e non so perchè. Ho fatto un grandissimo senso di colpa, spero non abbiamo fatto male a nessun'altra. Se lo avessi denunciato ...». Adua in seguito ha sofferto anche di anoressia

23.12 Si cambia registro e si torna a parlare di Adua. Il racconto di Adua è intenso soprattutto quando svela di aver subito una violenza all'età di 12 anni.

23.00 Rivediamo lo scherzo finito male tra Zorzi e Oppini. FInisce tutto tra abbracci e pacche sulle spalle.

22.56 Nella casa c'è un'altra coppia in crisi: Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. «Io non lo odio, ma ogni tanto fa delle "Pariettate"» spiega Oppini. «Io non riesco mai ad apprezzare il bene che mi vogliono le persone - dice Zorzi - ho talmente paura di essere ferito che metto sempre davanti me»

22.48 Signorini chiede a Pierpaolo dove vorrebbe fare l'amore con la Gregoraci: «Ovunque», mentre lei risponde «spero non qui»

22.40 Clip su Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli. Intervista doppia trai due. Signorini chiede se ci può essere un futuro tra loro, ma la Gregoraci dà un 5 stentato.

22.35 La prima Vip salva è Stefania Orlando. Guenda e Matilde ancora a rischio

22.34 Televoto chiuso

22.25 Anche tra Stefania e Matilde le cose non vanno più bene

22.15 Elisabetta Gregoraci sottolinea: «Guenda è riuscita a isolarsi anche quando eravamo nel cucurio. Mentre noi facevamo le pulizie lei preferiva dormire»

22.08 Guenda va in confessionale. Video su di lei e sul fatto di non voler far parte del branco

22.04 Interviene anche Guenda che difende la sua nomination «Io ho un mio pensiero», Matilde urla: «non voglio che passiate da vittime».

21.57 Video sulle donne alfa della casa: Maria Teresa Ruta e Matilde. La Ruta ha accusato Matilde Brandi di voler creare delle liti finte per il programma 

21.55 All'interno del cucurio Massimiliano e Adua si sono ritrovati, come amici

21.51 Clip sui vip nel cucurio

21.49 Signorini annuncia l'ingresso di nuovi Vip nella casa. Franceska non c'è perchè ha mal di schieno. Al televoto ci sono : Stefania, Guenda e Matilde

21.48 Finalmente si parte. Alfonso Signorini entra in studio: «La casa è in subbuglio e questa settimana è successo di tutto»

21.47 Clip intro della decima puntata del Grande Fratello Vip

21.44 Alta tensione nella casa, stasera la resa dei conti tra le donne della casa. Le anticipazioni di Alfonso Signorini

Leggi anche > Grande Fratello Vip, nuovo concorrente gay in arrivo. Alfonso Signorini: «Ce lo ha chiesto Tommaso Zorzi»

Due donne forti e dal carattere deciso, Matilde e Maria Teresa si sono confrontate animatamente e continuano a farlo, riusciranno a trovare un punto d'incontro e avvicinarsi al chiarimento? Matilde è protagonista anche di un altro triangolo creatosi nella Casa: quello con Stefania e Tommaso Zorzi. Intanto, nel loft di Cinecittà sembrano delinearsi nuovi equilibri… Guenda - finita in nomination con Matilde e Stefania - si scaglia contro tutti. Cosa succede tra Tommaso e Francesco? I ragazzi si sono avvicinati molto. Adua ripercorre la sua vita senza tralasciare gli ostacoli superati che l'hanno fatta diventare la donna che è oggi.


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Ottobre 2020, 10:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA