Gabriel Guevara arrestato a Venezia: sull'attore pendeva un mandato di arresto internazionale per violenza sessuale

Il 22enne era al Lido perché vincitore del Filming Italy Best Movie International Award Young Generation, la cui cerimonia si terrà questa sera

Gabriel Guevara arrestato a Venezia: sull'attore pendeva un mandato di arresto internazionale per violenza sessuale

di Redazione web

L'attore Gabriel Guevara è stato arrestato ieri a Venezia. Sul 22enne spagnolo pendeva un mandato di arresto internazionale con l'accusa di violenza sessuale. Guevara, attore noto per i ruoli ricoperti nei successi "È colpa mia" e "Skam Spagna", era atteso al Lido «dove sarebbe stato premiato per il successo popolare ottenuto con questi personaggi e una carriera ancora agli inizi ma potenzialmente importante. Appresa la notizia, tuttavia, l'organizzazione del Premio - dichiara all'Ansa il "Filming Italy Best Movie Award" - ha sospeso in via cautelativa qualsiasi riconoscimento, in attesa che venga accertata la natura dei fatti che lo riguardano e con la completa fiducia che la giustizia che farà il suo corso».

Gabriel Guevara arrestato a Venezia: cosa è successo

La Biennale di Venezia - in una nota - precisa che la presenza dell'attore in città non era legata ad alcuna attività o produzione dell'80° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

 

Secondo Tpi, dell'assenza di Guevara si sarebbero accorti i fan che aspettavano l'interprete della serie che spopola su Prime Video. È stato arrestato ieri, 2 settembre, dalla polizia.

Il mandato di cattura, che ha portato al fermo, sarebbe stato emesso su richiesta delle autorità francesi.


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Settembre 2023, 19:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA