Alessandro Gassmann, morta la mamma Juliette Maynel. La dedica social: «Non ci sei più e ci sarai sempre»

L'attore le ha dedicato un ricordo commovente su Twitter

Video

di Redazione Web

Juliette Mayniel è morta all'età di 87 anni. La mamma di Alessandro Gassmann e nonna del cantante Leo Gassmann, è deceduta nella giornata di oggi. A darne l'annuncio è stato lo stesso attore sui social con una dedica commovente: «Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene. Buon viaggio mamma», ha scritto su Twitter.

Charlie Chaplin, morta la figlia Josephin: l'attrice aveva 74 anni. Recitò con De Sica e Pasolini

Francesco De Gregori, morta la moglie Francesca Gobbi: aveva 71 anni

Morta Juliette Mayniel

Juliett Mayniel, attrice francese, era nata a Saint-Hippolyte il 22 gennaio del 1936.

Dalla relazione con Vittorio Gassman alla metà degli anni Sessanta nacque Alessandro. La coppia si separò quando Alessandro aveva solo tre anni ma ha sempre mantenuto un legame molto stretto con sua madre. Della quale amava parlare, come in un’intervista al Corriere della Sera nella quale spiegava che grazie a lei aveva imparato a rispettare e difendere la natura e l’ambiente. 

«Non ho mai occasione di parlare di mia madre, mi chiedono sempre di mio padre - aveva detto l’attore - mia madre era di una bellezza fuori dal comune, uno dei volti della Nouvelle Vague, aveva vinto l’Orso d’oro alla Berlinale. Attrice cult ancora oggi, quando metto una sua foto sui social, spopola».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2023, 23:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA