Windows from Gaza. A Roma, una mostra per sostenere l'arte in contesti disagiati

Windows from Gaza. A Roma, una mostra per sostenere l'arte in contesti disagiati

di Valeria Arnaldi
ROMA - Una mostra per riflettere, esplorare, costruire. Una mostra per “collaborare”. Fino al 4 maggio, la b>gallery, in piazza di Santa Cecilia a Roma, ospita la mostra di arte contemporanea “Windows from Gaza”, organizzata da Fotografi Senza Frontiere Onlus, a cura della SF Art Working, in collaborazione con il Centro di Scambio Culturale "Vik" di Gaza City.







FotografiSenzaFrontiere è una Onlus di fotografi e professionisti che realizza laboratori permanenti di fotografia in aree critiche e svantaggiate del mondo.



Obiettivo, offrire a chi vive in situazioni di emergenza uno strumento per comunicare la propria identità, indagarla e confrontarla, ma anche imparare un mestiere.



Padrino del progetto, avviato nel 2010 per bambini e bambine nella striscia di Gaza, è lo scrittore Andrea Camilleri con il sostegno dell’associazione Perpetra.



I proventi dell’eventuale vendita delle opere esposte saranno impiegati per finanziare la realizzazione di laboratori di fotografia nei territori palestinesi e il documentario " Windows from Gaza".




Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Aprile 2014, 23:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA