Natale, tenere a bada lo stress:
ecco le cose da evitare

Natale, tenere a bada lo stress: ecco le cose da evitare
ROMA - Cene, saluti, la corsa ai regali: le vacanze natalizie spesso non sono affatto rilassanti. Più che ferie si parla di un tour de force tra giornate all'ingrasso e obblighi che la società ci impone. Ecco perché vale la pena rivedere il modo in cui affrontare le feste. Sono cinque le cose da evitare.



1. Non c'è niente di obbligatorio. Bando al calendario fitto di impegni con la famiglia, liste di regali infinite, corse all'ultimo minuto. Esprimi a te stesso con chiarezza come desideri davvero trascorrere queste giornate di festa.



2. Evitare le abbuffate perché i sensi di colpa e l'aumento del peso influiscono sullo stress. Meglio il trucco del piatto piccolo, del masticare lentamente e del chiacchierare a tavola.



3. Al bando i regali riciclati, così come quelli acquistati in fretta solo per non doversi presentare a mani vuote. Se si vuole bene a qualcuno non deve essere un pensiero stressante. Con poco tempo meglio pensare a un buono da spendere in libreria, alle terme o di modo che sia la persona stessa a poter decidere come usufruire del dono, oppure un abbonamento al cinema o a una rivista.



4. Albero di Natale in plastica, sì grazie. Affezioniamoci all'albero di plastica, quello da montare e smontare.



5. Godersi il tempo libero, passeggiare per le strade illuminate a festa.
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Dicembre 2014, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA