Sentono un miagolio dal cofano del motore: ​
dopo 10 km trovano un gattino -La Storia

Sentono un miagolio dal cofano del motore: ​ dopo 10 km trovano un gattino -La Storia

di Alessia Trentin
BELLUNO - Da Limana a Belluno nel motore dell'auto. Tanto spavento ma un lieto fine per Selvatica, gattina di cinque anni che ieri sera attorno alle 20 ha percorso il tragitto da Limana al centro città incastrata dentro il cofano di un auto.



Quella dei suoi proprietari, per la precisione, che usciti di casa e acceso il motore certo non potevano pensare chi si fosse nascosto lì dentro nel tentativo, forse, di scaldarsi.



«Non ci siamo accorti di nulla - racconta Cristina, la padrona, tenendo in braccio e accarezzando la bestiola impaurita -, solo all'altezza della Panoramica io ho sentito un miagolio provenire da davanti e abbiamo iniziato a domandarci di cosa si potesse trattare. Era la prima volta che succedeva, lei di solito non si rifugia dentro le auto, ma che spavento».



Il dubbio sulla provenienza del miagolio ha spinto Cristina e Nicola a fermare il mezzo all'angolo tra via Loreto e via Caffi per scendere a controllare. L'uomo chino sul cofano ha attirato l'attenzione di una pattuglia della polizia stradale che, fermatasi per capire il problema ha poi avvertito i vigili del fuoco. Così sono stati i pompieri intervenuti sul posto, dove nel frattempo si era formato un capannello di curiosi che con il fiato sospeso ha seguito la vicenda, a estrarre il gatto incastrato e a consegnarlo, spaventato e tremante ma sano e salvo, alle braccia della sua padrona.



L'avventura si è insomma conclusa nel migliore dei modi per Selvatica, riportata a casa dai suoi proprietari tra tante coccole e attenzioni.
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Gennaio 2015, 13:04