Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
"Food Selfie Mania": un italiano su tre fotografa il cibo prima di mangiarlo
Per quasi un italiano su tre (30%) è il momento della "food selfie mania". Si diffonde la tendenza a condividere online con amici e conoscenti fotografie dei piatti consumati al ristorante o preparati in cucina. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe presentata in occasione della giornata della 66/ma Giornata nazionale del Ringraziamento, che la Coldiretti festeggia dal 1951 in tutta Italia, per rendere grazie per il raccolto dei campi e chiedere la benedizione sui nuovi lavori.
Si tratta - sottolinea la Coldiretti - di una vera passione che ha contagiato almeno qualche volta il 19% degli italiani, spesso il 9% e regolarmente il 2% della popolazione. Non è un caso che il 25% degli italiani partecipa a community/blog/chat in internet centrate sul cibo, proprie o di altri. Il web diventa anche un luogo di confronto per le scelte, con il 53% degli italiani che almeno qualche volta lo ha utilizzato per confrontare prezzi o raccogliere informazioni sulla qualità dei prodotti alimentari.
La passione per il cibo - prosegue la Coldiretti - emerge anche dal seguito dei programmi televisivi di ricette e cucina o di gare tra chef, che vengono seguite regolarmente dall'11% degli italiani, e spesso da un altro 26%. Il 41% degli italiani considera entusiasmante il mestiere di chef mentre il 26% lo giudica prestigioso.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout