Avventura o matrimonio? Il mondo si divide in due

Avventura o matrimonio? Il mondo si divide in due: lo spiega l'università di Oxford
Quando si parla di coppie, il mondo si divide in due gruppi: chi preferisce i flirt a breve termine e chi è più attratto dalle storie lunghe e durature.

Uno stereotipo che le donne conoscono bene e riassumono in una semplice domanda: siete più Charlotte o Samantha? C'è chi, come la dolce moretta di Sex&the City, sogna il matrimonio fin da quando era piccola e chi invece inanella avventure di una notte con la nonchalance della bionda Samantha.



A dirlo è la scienza, precisamente uno studio dell'Università di Oxford che ha analizzato le abitudini sessuali di 600 donne (e uomini) per far emergere due tipi di personalità: quelli che mettono la fedeltà prima di tutto e quelli che invece si sentono stimolati da flirt a breve, brevissimo termine.



La propensione personale dipende da diversi fattori: la famiglia in cui si è cresciuti, la cultura, l'accesso agli anticoncezionali. E la ricerca sfata anche il mito secondo il quale sarebbero gli uomini a puntare più sulla "botta e via": i due sessi sono equamente divisi trai due gruppi. Non è vero che le donne vogliono sposarsi e gli uomini saltare di palo in frasca: a volte succede esattamente il contrario.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 19:27