'Instagrambabies': è boom di bambini
chiamati con i nomi dei filtri di Instagram

'Instagrambabies': è boom di bambini ​chiamati con i nomi dei filtri di Instagram
Sempre più bimbi chiamati Lux, Ludwig, Amaro, Reyes, Hudson, Kelvin, Juno, Valencia e Willow nel Regno Unito. Dove se i nomi per bambini più diffusi risultano per il 2015 Olivia e Muhammed, c'è stato un boom di piccoli chiamati come i filtri di Instagram. Quegli 'abbellimenti' che si possono aggiungere alla foto per dar loro un particolare effetto ottico. E che sembrano ispirare anche la fantasia dei neogenitori inglesi.

A rilevarlo - riporta l'Independent online - è il sito 'The BabyCentre', che raccoglie informazioni su ogni tipo di argomento relativo a gravidanza e bambini, e che rivela ogni anno quali sono i nomi più gettonati. Se in Italia quest'anno sono stati Francesco e Sofia, Oltremanica si preferisce appunto Olivia e Muhammed, ma il nome Lux ha avuto un aumento del 75% rispetto all'anno precedente.

Anche Ludwig è cresciuto in popolarità del 42%, Amaro del 26%, Reyes del 10%, Hudson del 4% e Kelvin del 3%. Per le femminucce, Juno ha avuto un boom del 30%, Valencia Rose del 26% e Willow del 13%. Ma ci sono anche nomi corrispondenti a filtri del social network che risultano in calo: Sierra, Walden e Lark. E alcuni, come Mayfair, Sutro, Rise e Brannan, non compaiono nemmeno nella classifica.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Dicembre 2015, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA