Università, test d'ingresso Luiss 2016:
ecco tutte le date -Leggi

Università, test d'ingresso Luiss 2016: ecco tutte le date -Leggi
È già tempo di test di ingresso per l'anno prossimo. Ad aprire le danze è la Luiss: ecco tutto ciò che c'è da sapere con la prima prova di ammissione per il 2016.



Comincia l'avventura dei test di ingresso per chi vuole iscriversi alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli. La prima data del test Luiss 2016 è infatti il 24 ottobre 2015, in netto anticipo agli altri atenei. E' un'opportunità che consentirà agli studenti di evitare di sovrapporre lo studio per il test con la preparazione dell’Esame di Stato. Il secondo appuntamento con il test di ammissione Luiss è invece il 26 aprile 2016. Lo segnala Skuola.net in un articolo in collaborazione con UnidTest.



DATE DA RICORDARE Come ricordato sopra, le date delle sessioni del test Luiss 2016 finora stabilite sono il 24 ottobre prossimo e il 26 aprile 2016. Molto importante iscriversi al test di ammissione, altrimenti non sarà possibile partecipare. Per il primo appuntamento, i candidati possono compilare e presentare la domanda d’iscrizione al test online dal 28 settembre al 20 ottobre 2015 incluso sul sito dell'Università Luiss. Prima di inviare la domanda, è necessario pagare una quota di iscrizione di 100 euro. I risultati del test ingresso Luiss verranno pubblicati entro ottobre 2015.



LA PROVA Il test di ammissione Luiss è unico per ogni corso di laurea dei dipartimenti di Economia e Finanza, Impresa e Mangement, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Ogni partecipante al test Luiss ha 90 minuti per completare un questionario di 70 domande a risposta multipla, tra le quali dovrà sceglierne solo una. Il 70% dei quiz saranno di tipo psico-attitudinale, mentre il restante 30% verte su specifiche materie (matematica, inglese, letteratura italiana e storia) secondo i programmi della scuola superiore.



IL PUNTEGGIO Ogni risposta esatta al questionario del test ammissione Luiss vale 1 punto.
Le risposte errate, invece, tolgono 0.25 punti al totale. In caso di risposta non data viene attribuito un valore pari a 0. Per superare il test di ammissione Luiss è necessario raggiungere una soglia minima di punteggio pari a 70 su 100. Una buona notizia per i candidati: non è fissato un numero programmato di ammessi, in quanto le graduatorie verranno determinate interamente dal punteggio ottenuto al test.

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Ottobre 2015, 16:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA