Siete grandi fan di Emma Marrone?
Scoprite il suo percorso di studi -Foto

Siete grandi fan di Emma Marrone? Scoprite il suo percorso di studi
Dopo l’esordio nel famoso talent “Amici”, Emma Marrone è diventata ormai un’affermata cantante. Amatissima dai giovani e all’ apice del suo successo la cantante conta numerosi live e moltissimi premi. Ma che scuola ha frequentato?





LICEO CLASSICOCome scrive il portale Skuola.net, a scuola Emma andava bene ed ha terminato gli studi conseguendo il diploma di maturità classica. Nonostante amasse moltissimo la musica, tanto da essersi diplomata con una tesina basata proprio su questo argomento, Emma non pensava che, un giorno, sarebbe diventata una cantante di successo. Malgrado, infatti, sognasse di diventare una cantante, dopo il diploma, ha fatto un anno di servizio civile e poi ha lavorato come commessa.



IL DAMS – In realtà, Emma avrebbe voluto continuare i suoi studi. Il suo sogno era quello di trasferirsi a Roma per studiare al Dams. Tuttavia, la sua famiglia, per problemi economici, non poteva mantenerla all’ università e così la cantante ha dovuto abbandonare gli studi ed iniziare a lavorare, appunto, come commessa.











I VANTAGGI DEL LICEO CLASSICO – Nonostante il liceo classico non abbia avuto, apparentemente, un ruolo fondamentale nella sua carriera di cantante, sicuramente, un percorso di studi di questo tipo l’avrà aiutata nella stesura dei suoi testi. Emma Marrone, infatti, è una cantautrice ed i testi delle sue canzoni sono di certo uno dei punti chiave del suo successo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Marzo 2015, 19:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA