"L'umanità destinata a sparire entro mille anni.
Per vivere dovremo colonizzare altri pianeti"

"L'umanità destinata a sparire entro mille anni. Per vivere dovremo colonizzare altri pianeti"
"L'umanità è destinata a scomparire fra non più di 1000 anni", è l'allarme lanciato dal famoso fisico Stephen Hawking. La previsione lascia una sola possibilità di salvezza, quella di colonizzare un altro pianeta che abbia le stesse caratteristiche della Terra.



Sembra la trama del film 'Interstellar', ma il fisico ne fa una realtà plausibile sostenendo la sua tesi al Sydney's Opera House: "Non credo che si potrà sopravvivere altri 1.000 anni senza fuggire al di fuori del nostro fragile pianeta... Dobbiamo continuare ad andare nello spazio per garantire il futuro dell'umanità... Voglio incoraggiare e stimolare l'interesse pubblico alle vicende che riguardano la vita e le scoperte nello spazio".



Non è la prima volta che Hawking fa queste profezie apocalittiche. In passato ha spiegato che la Terra potrebbe essere annientata da una collisione con un asteroide.

"Un giorno ci potrebbe essere la prova di universi multipli," ha continuato in occasione del suo intervento al Sydney's Opera House. "Non è impossibile che da qualche parte al di fuori del nostro universo si trovi un altro universo diverso. E che in questo universo, Zayn è ancora negli One Direction".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Aprile 2015, 19:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA