Sesso, quello che le donne ignorano sull'erezione

Sesso, quello che le donne ignorano sull'erezione
"Le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte", tiolo di un celebre libro e verità. Spesso per questo motivo si conosce poco l'uno dell'altra, anche nella sfera sessuale. Come molte volte gli uomini non sanno rapportarsi tra le lenzuola al gentil sesso, accade anche il contrario.

Quante donne possono dire di sapere tutto, ad esempio, sull'erezione maschile? Per quelle che, onestamente, rispondono poco, ecco alcuni punti che chiariranno loro le idee.

Esistono 3 tipi di erezione, innanzitutto. le erezioni riflessogene, che provengono dal contatto reale, le erezioni psicogene, che provengono da stimoli audiovisivi o di fantasia e le erezioni notturne, che si svolgono di notte nel corso della fase REM.

Fumo e alcol possono causare problemi all'erezione. Dipende dall'afflusso del sangue ed essendo il fumo un vasocostrittore può causare anche impotenza. 

Il sesso orale aiuta l'erezione, ma questo forse, non era poi così sconosciuto come "segreto".

Dormire aiuta l'erezione. La stanchezza e la mancanza di sonno possono influire negativamente sull'erezione e sulla vita sessuale di un uomo. Ma non solo, non dormendo si interrompe anche il normale ciclo di erezioni che si verificano durante la notte.

Vivere con dei coninquilino o con i genitori può influire sull'erezione: la mancanza di privacy può essere, infatti, un inibitore. 

L'autoerotismo è una pratica molto comune negli uomini, ma sembra essere necessaria, o quanto meno può fare la differenza. 

Sull'erezione influisce anche il peso corporeo: le persone obese hanno livelli più bassi di testosterone. Più il proprio fisico è asciutto, quindi, meno possibilità si hanno di avere un "flop" tra le lenzuola.

Il preservativo, soprattutto se si fa sesso occasionale, va sempre usato, ma è vero che in alcuni casi può essere un "problema". Alcuni uomini hanno davvero problemi di erezione a causa del preservativo e possono aver bisogno di più tempo per mantenerla. Il motivo però non è fisico, ma psicologico, quindi basterà avere un po' di pazienza e tenere sempre alta l'allerta per la prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili. 

L'erezione è, a volte, motivo di imbarazzo. Capita di non riuscire a controllarla o calmarla. Il consiglio in questi casi è quello di rilassarsi e allontanarsi da qualunque stimolo sessuale.

L'erezione può essere aiutata partendo dall'alimentazione. Caffè e vino, in moderate quantità, fanno molto bene, perchè essendo vasidilatatori favoriscono l'afflusso del sangue nel pene e quindi l'erezione. Carne, sedano e banane, sono cibi amici del piacere maschile, anche l'aglio, ma potrebbe non essere d'accordo la partner, in questo caso.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Giugno 2016, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA