Bodyshaming, Francesca si sfoga su Tiktok: «Mi dicevano vai in palestra, ma anche lì mi deridono»

Francesca si sfoga in un video su Tiktok raccontando la sua storia che ha conquistato 4 milioni di utenti

Video

Per tutta la vita Francesca si è sentita derisa per il suo corpo, vittima di bodyshaming le dicevano sempre: «Iscriviti in palestra cicciona!». Continua con la voce rotta dal pianto: «Poi ci vado e questo è quello che succede». Nel video pubblicato sulll'account @laz3cca su TikTok, in lacrime Francesca racconta quello che le è successo, in un video diventato subito virale sul social. Tiktok e i social sono molto attenti alle tematiche del bullismo e del bodyshaming. 

Francesca in lacrime: «Io derisa per il mio corpo. Non esiste un posto per essere tranquilla»

Il video in lacrime inizia con uno sfogo della ragazza: «Non voglio mai metter più il piede in quella palestra». Poi, racconta cosa le è accaduto mentre provava ad allenarsi. «Stavo sul tapis e a un certo punto ho iniziato a sentire caldo. Sotto avevo un completino, quindi mi sono tolta la t-shirt. Ho continuato a correre. A un certo punto mi sono accorta che c’era un gruppo di ragazzi di fronte a me. Mi guardavano, parlavano tra di loro e ridevano. Sono sicura che guardavano me perché non c’era tanta gente. Gonfiavano le guance tipo (e mima il gesto)». Mentre racconta questo triste episodio, Francesca non riesce a smettere di piangere.

@laz3cca Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io… spero davvero di non avervi deluso 💔 #sfogo #palestra #grassofobia ♬ suono originale - Francesca laz3cca 🍉

«Mi sono sentita umiliata»

La ragazza si è sentita umiliata, presa di mira, come «le succede da sempre», racconta. «Mi hanno detto tutta la vita “vai in palestra cicciona”. Poi ci vado ed è questo quello che succede». La ragazza continua poi dicendo che quanto accaduto l'ha talmente turbata da portarla ad andare immediatamente via e giura che non metterà più piede in quel posto. Anche se non ha perso la voglia di allenarsi, dice di essere alla ricerca di una nuova palestra. Nonostante la buona volontà, però, non può fare a meno di temere: «Ho paura che succeda di nuovo.

Ma è possibile che non ci sia un posto in cui stare tranquilla? Succede ovunque, al supermercato, all’università, qua sui social, nei commenti. Vorrei vivere la mia vita senza che mi prenda in giro nessuno».

I commenti degli utenti

La storia di Francesca ha conquistato 4 milioni di utenti. Nella didascalia del video si legge: «Vi dico sempre che non dobbiamo aver paura di reagire, ma a volte non ce la faccio neanche io. Spero davvero di non avervi deluso». Tantissimi i commenti di supporto, insieme a testimonianze di esperienze simili: «È successo anche a me quando ero 120 kg e io mi sono sentita morire dentro ma non gliel'ho data vinta sono tornata e alla fine del percorso uno di loro ci ha provato e mi sono presa una rivincita». «È successo anche a me quando ho iniziato, dopo una vita passata ad essere chiamata “quella grassa”».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Marzo 2024, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA