Giuseppe Valditara, ministro dell'Istruzione, prende posizione in merito ai tanti casi di violenza nelle scuole emersi in questi giorni e in particolare al caso della docente di Scienze colpita tempo fa in testa da un pallino esploso da uno degli studenti dell'Itis Viola Marchesini a Rovigo: «Sarò sempre dalla parte degli insegnanti aggrediti. Riportiamo responsabilità, serenità e rispetto nelle scuole».
Parla Maria Cristina Finatti, la prof di Rovigo colpita dai pallini
«Nessuna solidaretà dai colleghi e quella degli alunni somigliava a una condoglianza - ha detto la prof di Scienze Maria Cristina Finatti al Gazzettino-. Le scuse? Poco o nulla, qualche gesto singolo e isolato, ma niente di corale, autentico e veramente sentito. I ragazzi sono superficiali, non li perdono». E non sembra affatto intenzionata a ritirare la sua querela.
La prof di Scienze l'11 ottobre scorso è stata per due volte colpita con dei pallini, all'inizio e alla fine della lezione, sparati in classe da uno studente: tutta la scena fu filmata da un altro studente con uno smartphone, realizzando un video che è stato diffuso su Whatsapp e poi divenuto virale.
Violenza a scuola, Valditara: «Dalla parte dei prof, ci vuole rispetto in classe». La docente di Scienze non ritira la querela: nessuna scusa aut... https://t.co/2VBZaThrCA
— Leggo (@leggoit) February 4, 2023
Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Febbraio 2023, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout