Tivoli, chi sono le vittime dell'incendio all'ospedale: disposta l'autopsia per accertare le cause delle morti

Sabato 9 Dicembre 2023, 08:08 - Ultimo aggiornamento: 13:56
Tivoli, chi sono le vittime dell'incendio all'ospedale: disposta l'autopsia per accertare le cause delle morti
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Sono tre i morti (200 gli evacuati) nell'incendio che nella tarda serata di ieri, verso le 22.30, è scoppiato nell'ospedale di Tivoli, alle porte di Roma. Le vittime sono tre anziani.

Sui corpi è stata disposta l'autopsia per accertare le cause del decesso.

Al momento sono in corso le ultime ispezioni dei vigili del fuoco negli ascensori: l'ospedale risulta completamente inagibile.

Le fiamme partite dal piano -3

Sarebbe partito dal piano -3 (interrato) l'incendio divampato all'ospedale di Tivoli ieri sera in tarda serata, in cui sono morti tre anziani, ma al momento non sono ancora chiare le cause. Le indagini sono condotte dalla polizia e coordinate dalla procura di Tivoli. Dalle prime informazioni sembra che il rogo divampato al terzo piano interrato abbia poi coinvolto anche i due piani superiori dove si trovano l'obitorio, la radiologia e il pronto soccorso.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia e la polizia scientifica per i rilievi.

Subito dopo lo scoppio dell'incendio i pazienti sono stati evacuati e trasferiti in alcuni in ospedali e i meno gravi nell'adiacente palestra comunale Maramotti, allestita dalla Protezione civile comunale con coperte, cuscini e brandine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA