​Stupro di Palermo, la vittima: «Mi hanno creduta, ma soffro ancora. Sopravvivo e spero che la mia diventi una vita felice»

Martedì 5 Marzo 2024, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 6 Marzo, 12:34

«Vorrei una vita felice»

«Mi spiace comunque che sia successo tutto questo, prima di tutto per me», ha aggiunto la ragazza, che non è mai stata inquadrata dalle telecamere del 'Diario del giorno' su Rete 4. «Se non fosse successo, sarei attualmente una persona diversa e non tormentata più di quanto non lo fossi prima, a causa di tutto ciò che si è susseguito nella mia vita, che non è mai stata tanto serena».

«Di quella notte mi rimangono dei flash orribili. Sono diminuiti gli attacchi di panico, perché prima ne soffrivo spesso, soprattutto la notte non riuscivo a dormire. Ora grazie al mio avvocato e all'associazione 'Le Onde', che mi supportano, sto cercando di trovare una mia strada e di uscire da questi ricordi. Nonostante la gente non ci creda, nel mio privato continuo a soffrire». E ha concluso: «Spero che il mio caso sia d'esempio affinché diminuiscano gli episodi di violenza. Spesso mi scrivono donne che mi dicono che il mio caso le ha spinte a sporgere denuncia e ne sono contenta. Ma non è bello vivere resistendo a tutto ciò che ti succede; più che vita la mia è una specie di sopravvivenza. Spero che si trasformi in una vita che sia felice e basta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA