Stupro Caivano, eseguite 9 misure cautelari (7 minori e 2 maggiorenni) per le violenze sulle cuginette di 10 e 12 anni

Martedì 26 Settembre 2023, 07:02 - Ultimo aggiornamento: 11:51
Stupro Caivano, eseguite 9 misure cautelari per le violenze sulle due cuginette: fermati 7 minorenni e 2 maggiorenni
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

Per lo stupro nei confronti delle cuginette di 10 e 12 anni del Parco Verde di Caivano i carabinieri di Napoli hanno eseguito 9 misure cautelari a carico di sette minorenni e due maggiorenni. I sette minorenni indagati sono destinatari di altrettante misure di custodia cautelare - sei in un carcere minorile e uno in comunità - emesse dal gip su richiesta della Procura per i Minorenni di Napoli e notificate all'alba di oggi dai carabinieri. Tre ragazzi hanno 14 anni, uno 15 e due 16 anni. Il settimo indagato ha compiuto 18 anni dopo i fatti contestati e per questo, se dovesse andare a giudizio, dovrà comunque comparire davanti a un giudice del tribunale per i minorenni. Altre due misure cautelari riguardano due maggiorenni.

Caivano ancora sotto assedio: 400 agenti al Parco Verde, il maxi blitz all'alba

Meloni a Caivano, la visita al Parco Verde dopo gli stupri: «Qui fallimento dello Stato. Il centro sportivo riaprirà e coinvolgeremo le Fiamme oro»

Meloni, ieri l'incontro con il commissario straordinario per Caivano

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto ieri mattina a Palazzo Chigi il commissario per Caivano, Fabio Ciciliano. Nel corso dell'incontro è stato fatto il punto sulle attività svolte finora dalla struttura commissariale e i successivi interventi in programma. Un focus è stato dedicato agli alloggi di edilizia residenziale pubblica presenti sul territorio di Caivano. Il premier ha rimarcato l'attenzione del governo al tema e ha ribadito la volontà di coniugare il contrasto all'illegalità con la tutela dei nuclei famigliari in situazione di difficoltà economica e sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA