Sara Buratin è stata massacrata di coltellate da Alberto Pittarello: l'ex compagno si è accanito su di lei quando era già morente

Venerdì 1 Marzo 2024, 20:03 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 07:53

I funerali di Sara Buratin e il lutto cittadino

«Mi sento di poter dire che nulla verrà lasciato al caso e le porte del municipio di Bovolenta saranno sempre aperte per chi ora sta soffrendo». A parlare è la sindaca del piccolo paese di 1.500 anime, che ha annunciato il lutto cittadino per i funerali. «Voglio pensare alla figlia adolescente di Sara che nell'arco di pochi istanti si è ritrovata senza genitori. È lei la terza vittima di questa tragica storia e noi dovremo fare rete per aiutarla a crescere sana nonostante tutto».

«Per il giorno dei funerali di Sara sarà proclamato il lutto cittadino», anticipa la sindaca. «Quello che chiedo alla mia gente è di non dimenticare questa storia di violenza, ma di farne tesoro. Non bisogna sottovalutare alcun dettaglio perché purtroppo l'esperienza ci insegna che i femminicidi non si stanno fermando e pur parlandone tanto, evidentemente non si sta ancora facendo abbastanza per educare le persone ad un concetto sano di amore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA