Redditi del governo, quanto guadagnano i ministri: Crosetto al primo posto, Giorgia Meloni sale sul podio. Salvini solo ventesimo

Mercoledì 10 Gennaio 2024, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 15:26

Il reddito dei ministri

Tra i ministri, a superare il presidente del consiglio ci sono solo Guido Crosetto, ministro della Difesa, e Daniela Santanchè, titolare del Turismo che si aggiudica il secondo posto con un reddito pari a 298.638 euro. A seguirli, Giuseppe Valditara e Maria Elisabetta Alberti Casellati, che gareggiano tra i primi posti con redditi pari a 262 mila euro per il ministro all'Istruzione e al Merito e 232 mila per la titolare delle riforme istituzionali.

Seguono i redditi della ministra del Lavoro Elvira Calderone e il titolare della Sanità Orazio Schillaci. Solo all'ottavo posto, invece, si legge il nome del ministro della Giustizia Carlo Nordio con i suoi quasi 210 mila euro, seguito dal titolare della Cultura, Gennaro Sangiuliano che ha fatturato 30 mila euro in meno rispetto allo scorso anno, arivando alla quota totale di 174 mila euro. È aumentato, invece, il reddito del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, che con 10 mila euro in più rispetto al 2021 arriva a poco più di 160 mila euro. A seguirlo il titolare per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli con 145 mila euro, e Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente, a quota 140 mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA