Jorit, l'abbraccio con Putin: «Io in Russia per dimostrare che sei umano e contrastare la propaganda occidentale»

Giovedì 7 Marzo 2024, 07:31 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 16:42
Jorit, Putin incontra lo street artist italiano: «Russia e Italia unite da arte e desiderio di libertà»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

La Russia e l'Italia sono unite dall'amore per l'arte e dal «desiderio di libertà»: lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin incontrando a Sochi un giovane italiano, lo street artist Jorit, ad un forum internazionale della gioventù. Lo riferisce l'agenzia Tass. «Voglio mostrare all’Italia – ha risposto l'artista salendo sul palco per una foto – che sei un essere umano come tutti e contrastare la propaganda occidentale».

Al Festival della Gioventù che si tiene in questi giorni in Russia hanno partecipato anche Naike Rivelli e la madre Ornella Muti, che in un video raccontano un’intervista che l'attrice avrebbe rilasciato in Russia in merito al Festival e poi l’incontro avuto con Jorit davanti al murales da lui realizzato su un palazzo. Nel video si sente Naike Rivelli raccontare che le due donne hanno potuto esprimersi liberamente, «parlando di Pace, di ecofashion».

Ornella Muti in Russia con Naike Rivelli, il volto dell'attrice sul murale di Jorit: «Qui libere di esprimerci su tutto, dalla Pace alla moda»

È la seconda volta in circa due settimane che Putin sottolinea la vicinanza tra i due Paesi, come ha fatto il 20 febbraio in una conversazione durante un forum a Mosca con la studentessa Irene Cecchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA