Palinsesti Sky, da X Factor a MasterChef e Pechino Express. Tra le Serie Tv Bud Spencer e Mussolini

Martedì 4 Luglio 2023, 14:01 - Ultimo aggiornamento: 18:59
Palinsesti Sky, da X Factor a MasterChef e Pechino Express. Tra le Serie Tv Bud Spencer e Mussolini
di Luca Uccello
3 Minuti di Lettura

Sky compie vent'anni. Un compleanno festeggiato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti per la stagione 2023-24. Un palinsesto ricchissimo, ricco di conferme, nuove sfide, nuovi programmi. Nuove serie Tv. Un palisesto che si arrichisce e che non dimentica chi è da anni è diventato di casa. Una garanzia. Si parla di X Factor, di Pechino Express, di MasterChef ma anche di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, Bruno Barbieri 4 Hotel oltre che di Quattro matrimoni ancora con Costantino Della Gherardesca.

Ma tra le tante novità ci sono le serie tv, c'è il debutto alla regia di Valeria Golino, c'è la prima produzione seriale c'è Sydney Sibilia, c'è la storia degli 883 con la benedizione di Max Pezzali. C'è tanto e altro.

Barbara D'Urso via da Pomeriggio 5, un'altra presentatrice potrebbe prendere il suo posto (e non è Myrta Merlino)

Il Risiko delle conduzioni Rai: Berlinguer dice addio, torna Balivo, un talk a Sottile. Tutte le novità

Palinsesti Sky, Serie Tv da Bud Spencer a Mussolini

Quella in arrivo sarà una grande stagione per la serialità, fra titoli attesissimi, il meglio delle novità internazionali, le serie Sky Original e i franchise più amati e riconoscibili. Una stagione appena iniziata con i nuovi episodi di And Just Like That…, sequel di un cult assoluto come Sex and the City, in esclusiva e in contemporanea con gli USA, e che proseguirà a luglio con la spy story britannica Una spia tra noi, con Damian Lewis e Guy Pearce, e il crime drama Sky Original con Tim Roth L’ultimo boss di Kings Cross. Ad agosto tornano coi nuovi episodi Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers e Billions, con Damian Lewis di nuovo insieme a Paul Giamatti per la stagione finale. A settembre appuntamento con la Sky Original Domina, con ancora protagonista Kasia Smutniak, per proseguire, in autunno, con il mistery drama Un’estate fa con Lino Guanciale e Filippo Scotti, seguito da Unwanted - Ostaggi del mare, liberamente tratto da “Bilal”, il libro inchiesta sulle rotte dei migranti del giornalista Fabrizio Gatti e da Non ci resta che il crimine – La serie, con i protagonisti della trilogia cinematografica di Massimiliano Bruno. Entro fine 2023 l’attesissimo True Detective: Night Country, con Jodie Foster, e nel 2024 fra le altre le novità Sky Original: Dostoevskij dei fratelli D’Innocenzo, con Filippo Timi, L’Arte della Gioia di Valeria Golino, dallo scandaloso romanzo postumo di Goliarda Sapienza, il ritorno di Call My Agent – Italia, con un nuovo parterre di guest-star di primissimo piano, e M. Il figlio del secolo dal romanzo di Antonio Scurati, con Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini. E ancora, i nuovi episodi de Il Re con Luca Zingaretti, Un Amore con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, Mary & George con Julianne Moore, e Il tatuatore di Auschwitz dal bestseller di Heather Morris. Quindi i prestige drama HBO, dalle novità assolute del prossimo anno The Regime con Kate Winslet e Hugh Grant e The Sympathizer di Park Chan-wook, con Robert Downey Jr., alle nuove stagioni – in arrivo prossimamente - delle premiatissime House of The Dragon e The White Lotus. E inoltre, le nuove serie a brand Sky Original in questi giorni o prossimamente sul set: la dramedy Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, la seconda stagione di Blocco 181 ancora in collaborazione con Salmo. Due nuovi progetti in sviluppo vengono annunciati oggi: Piedone, con Salvatore Esposito erede spirituale del personaggio reso immortale da Bud Spencer.

«Per me è emozionante raccogliere l’eredità morale non solo del commissario Rizzo ma di un personaggio con Bud Spencer. Non mi sono mai perso un suo film. Ora sarò un suo figlioccio. Sono carico. Vedremo una Napoli bella, solare e tanti cazzotti. Ma non sarà una sua imitazione»

Infine la serie TV La Mala (titolo ancora provvisorio) sulla Milano criminale degli Anni ’70, ispirata all’omonima docu-serie Sky Original di grande successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA