«Un uomo mi ha offerto 100mila euro per licenziarmi dal lavoro che odiavo: ho rifiutato, ma da lui ho imparato una lezione di vita»

Venerdì 26 Gennaio 2024, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 21:13

La storia dell'offerta... rifiutata

«Allora, uno sconosciuto mi ha offerto 100mila dollari per lasciare il lavoro», esordisce Makenna, specificando che inizialmente non sapeva se raccontare o meno la sua storia, dato che non ama condividere le sue faccende personali. Tuttavia, ha creduto che questa esperienza, in particolare, possa essere d'ispirazione a tanti: «È una lezione importante, quella che ho imparato».

Tutto è iniziato circa due anni fa e più precisamente un giovedì sera: «Ero al bar con i colleghi di lavoro e ho conosciuto questo tipo che era chiaramente molto, molto interessato. Il giorno dopo, quel venerdì, mi manda un messaggio su LinkedIn e scrive che mi avrebbe dato 100mila dollari se avessi lasciato il mio lavoro, perché gli avevo detto quanto lo odiavo, quanto mi rendesse infelice e insoddisfatta».

Naturalmente, la prima reazione di Makenna è pensare si tratti di uno scherzo, quindi liquida la questione e si mettono invece d'accordo per uscire a cena insieme. Dopo l'appuntamento, non si vedono per molto tempo ma rimangono in contatto: «Mi chiedeva spesso di viaggiare con lui e mi inviava un sacco di foto e video mentre faceva le cose più pazze. Io me ne stavo nella mia bolla, al sicuro, e non volevo rischiare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA