Navalny, il corpo è stato consegnato alla madre dopo 9 giorni: «Il motivo è nel culto ortodosso». Ancora in dubbio il funerale

Sabato 24 Febbraio 2024, 16:40 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 08:28

Due anni di guerra in Ucraina

Sabato 24 febbraio, nel secondo anniversario dall'inizio della cosiddetta "operazione militare speciale" in Ucraina, la polizia ha fermato una trentina di persone a Mosca e in alcune altre città mentre deponevano ancora fiori sui memoriali improvvisati per Navalny. Altre tre sono state fermate mentre protestavano individualmente contro il conflitto.

Nella capitale, inoltre, gli agenti hanno portato via alcune persone, tra cui quattro giornalisti, durante il raduno settimanale di alcune decine di mogli di soldati al fronte che chiedono il ritorno dei mariti. Tre dei reporter, secondo la testata Sota, a cui appartengono due dei fermati, sono stati già rilasciati.

Una delle partecipanti, citata sempre da Sota, ha detto che, come avvenuto finora, alle donne è stato concesso di deporre fiori sulla tomba del Milite Ignoto davanti alle mura del Cremlino, ma sotto stretto controllo degli agenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA