Navalny, il mistero del cadavere: «Non fanno vedere il corpo alla madre». Ipotesi scambio di prigionieri, proteste e arresti in Russia

Lunedì 19 Febbraio 2024, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 10:50
Navalny, il mistero del cadavere: «Non fanno vedere il corpo alla madre». Morto prima di uno scambio tra prigionieri? In Russia arresti di massa per chi protesta
di Lee Gotti
1 Minuto di Lettura

Navalny è ancora un caso e lo sarà probabilmente a lungo. Dopo i primi misteri sulla sparizione del corpo del dissidente russo, è arrivata la notizia che il cadavere si trova nell'obitorio dell'ospedale distrettuale di Salekhard, in Siberia.

Sarebbe lì da giorni ma nessuno della famiglia può vederlo. Alla madre di Alexey Navalny, Lyudmila Navalnaya, è stato impedito, per il terzo giorno consecutivo, di entrate nell'obitorio per vedere il corpo del figlio, la cui morte è stata annunciata venerdì.

«La madre di Alexei e i suoi avvocati sono arrivati all'obitorio questa mattina presto. Non è stato permesso loro di entrare», ha scritto su X la portavoce di Navalny, Kira Yarmysh. «Uno degli avvocati è stato letteralmente spinto fuori. Quando è stato chiesto al personale se il corpo di Alexei fosse lì, non hanno risposto», ha aggiunto la donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA