Meteo, previsioni estate 2023: «Ondate di calore asfissiante e temperature record fino a 46 gradi». Allarme degli esperti

Giovedì 1 Giugno 2023, 22:32 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 11:24

Pericolo frane e alluvioni

«Il risultato è che oltre 7 milioni gli italiani vivono oggi in zone dove esiste il pericolo di frane ed alluvioni, ma investimenti più intelligenti sul fronte di energia pulita, città, cibo, uso del suolo, acqua e industria potrebbero evitare 700 mila morti premature dovute ogni anno agli eventi meteorologici ed all’inquinamento, oltre che generare a livello globale 65 milioni di nuovi posti di lavoro entro il 2030» mettono in evidenza gli specialisti di Ener2Crowd.com.

«Dobbiamo essere preparati, ma soprattutto dobbiamo impegnarci di più a contenere il riscaldamento con tutti i mezzi possibili, includendo l’attività finanziaria a matrice sociale, investendo nelle rinnovabili e nella transizione energetica sostenibile» sottolinea Niccolò Sovico, CEO, ideatore e co-fondatore di Ener2Crowd.com. La piattaforma ha l’obiettivo strategico di creare il più grande fondo di investimento diffuso, con 500.000 investitori attivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA