Meteo, neve e temporali in pianura in arrivo dal pomeriggio di oggi. Le previsioni

Lunedì 27 Novembre 2023, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 17:05

Giovedì 30 novembre

La breve pausa di bel tempo avrà vita molto breve. Già da giovedì 30 novembre una nuova perturbazione ragiungerà l'Italia. Attese piogge intense specialmente al Centro-sud, con temporali anche violenti tra Campanie e Calabria. La fase fredda di maltempo continuerà anche fino al primo weekend di dicembre, quando non si escludono «sorprese nevose fino a bassa quota».

Le previsioni di venerdì 1 dicembre

La perturbazione lascerà il Sud, dove si avranno cieli in prevalenza soleggiati o in parte coperti. Pesanti piogge si abbatteranno ancora sulle regioni del Nord, mentre al Centro si continuerà ad assistere a una fase di forte instabilità che non porterà però a fenomeni rilevanti, salvo deboli piogge soprattutto sugli Appennini. Le temperature resteranno stabili e non troppo rigide, con valori massimi che al Centro-sud potranno toccare anche i 17-19 C°.

Il weekend del 2-3 dicembre: possibile neve a bassa quota

Le temperature diminuiranno di nuovo e in modo brusco soprattutto in serata, lasciando spazio a possibile neve anche nelle regioni del Centro e a quote piuttosto basse (intorno ai 600 metri). Pioggia e neve al Nord est, mentre nelle regioni tirreniche e adriatiche si avranno cieli parzialmente coperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA