Matteo Di Pietro (Theborderline) condannato a 4 anni e 4 mesi: non andrà in carcere. Con la Lamborghini travolse una Smart uccidendo Manuel di 5 anni

Mercoledì 31 Gennaio 2024, 10:40 - Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 13:37
Matteo Di Pietro (Theborderline) patteggia la condanna a 4 anni e 4 mesi: al volante del suv Lamborghini travolse una Smart uccidendo Manuel di 5 anni
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Matteo Di Pietro (youtuber dei Theborderline) ha patteggiato la condanna a 4 anni e 4 mesi. Il ventenne il 14 giugno scorso era alla guida del suv Lamborghini, preso a noleggio, che travolse una Smart a Casal Palocco uccidendo un bambino di cinque anni che era a bordo assieme alla madre e alla sorellina, rimaste ferite.

Di Pietro condannato per omicidio stradale aggravato e lesioni

La pena, per i reati di omicidio stradale aggravato e lesioni, è stata ratificata dal gip di Roma. A Di Pietro sono state riconosciute le attenuanti generiche.

Perché Matteo Di Pietro non andrà in carcere

«Matteo Di Pietro non andrà in carcere - ha detto Antonella Benveduti, legale dello youtuber -. Credo che questa sia una condanna in linea con quelle che sono le finalità del nostro ordinamento, di rieducazione, risocializzazione proprie della sanzione penale. Sono cardini fondamentali del nostro ordinamento penale, previsti dalla Costituzione, e importanti nel valutare poi la correttezza di questa pena. Nessuna condanna può mitigare il grave lutto, la grave perdita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA