Lavoro, al colloquio come cameriera le offrono una bottiglia d'acqua "gourmet" (da 33 euro): «I ricchi sono stupidi, io bevo quella del rubinetto»

Venerdì 1 Marzo 2024, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 12:21

La reazione di Rebecca

La donna racconta la sua esperienza in un video pubblicato su TikTok e inizia in maniera alquanto aggressiva: «Voi ricchi siete stupidi. La gente ricca è proprio stupida - dice, l'espressione ancora incredula -. Volete sapere cosa mi è successo? Avevo un colloquio di lavoro in questo ristorante molto alla moda, per il ruolo di cameriera perché, sapete, avere una laurea è meraviglioso e non si trova lavoro».

A un certo punto, racconta Rebecca, le chiedono se volesse dell'acqua e, in tal caso, quale fosse la sua preferenza: liscia o frizzante? «Ho risposto che andava bene liscia... tesoro, io mi bevo quella del rubinetto, in che senso liscia o frizzante? Comunque me ne hanno versato un bicchiere e poi hanno lasciato lì sul tavolo la bottiglia». Alla fine del colloquio, l'uomo le dice che può prenderla e portarla a casa.

Rebecca è rimasta confusa dalla proposta dato che credeva si trattasse di una bottiglia di vetro utilizzata dal locale per servire al tavolo, riempita di volta in volta: «E invece no. Quando sono tornata l'ho cercata online. Volete sapere quanto costa? 33 euro. Per una bottiglia d'acqua minerale. Ma che ca**o? E lo stesso brand vende anche quella frizzante... a 50 euro. Boh, io bevo dal rubinetto, i ricchi sono fuori di testa». Infine, nella didascalia scrive: «Forse è perché sono povera ma proprio non capisco».

Alcuni utenti sono d'accordo con il suo punto di vista e c'è chi risponde: «Vogliono sentirsi speciali, e poi non possono bere la stessa roba dei poveri». Molti, inoltre, le augurano di ottenere il lavoro in quel locale dato che le mance saranno probabilmente molto alte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA