Laura Pausini: «Senza Pippo Baudo non sarei qui. Non ho mai potuto puntare sulla bellezza. Mio marito? Guai a chi lo guarda»

Domenica 12 Novembre 2023, 10:22 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 15:44

Chi è oggi Laura Pausini

«La Laura che prende l’aereo è la stessa che prendeva il treno delle 7.30 a Solarolo e ora ha quasi 50 anni - ha raccontato Laura Pausini -. Non sono più solo italiana, non sono più solo mia. Non penso mai a me come a una star, non sognavo di diventare famosa. Non avevo mai visto una donna fare pianobar, si figuri se pensavo che sarei andata a Sanremo o all’Olympia di Parigi o al Madison Square Garden di New York. Vivo la contraddizione. Aspiro a essere naturale dentro una vita che di semplice non ha niente. Non ho mai potuto puntare sulla bellezza però mi chiedono spesso perché porto i pantaloni neri. Mi sembra ridicolo, devo rispondere se canto male. È vero, la pressione c’è. La senti, alla mia età, a livello di marketing: va di moda il reggaeton? Allora fai il duetto con un giovane. E perché non un po’ più di seno di fuori? Ogni artista ha il diritto di scegliere come presentarsi».

La cantante ha aggiunto: «Com'è il mio rapporto con l'età? Un rompimento di cav**o, spero di diventare come le persone che arrivano a un traguardo serene. In questo momento mi dà solo fastidio, non so neanche se festeggerò».

© RIPRODUZIONE RISERVATA