Kate, la mamma Carole: «Vuoi mostrare quelle gambe?». Ecco come la signora Middleton spinse la figlia a sposare William

Domenica 17 Dicembre 2023, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 14:13

La «manipolazione»

Kate, interpretata da Meg Bellamy, le dice: «Ero pronta ad andare all'Università di Edimburgo subito dopo la scuola con tutti i miei amici. Poi tu mi hai suggerito di cambiare e di andare a St. Andrews dopo un anno sabbatico. Con nessuno dei miei amici. Non è stata una coincidenza.... È stata una coincidenza che tu mi abbia incoraggiato a iscrivermi alla scuola d'arte di Firenze, dove era previsto che andasse William? E poi anche alla spedizione in Cile. Dove è andato anche lui. Una volta che ti sei messa l'idea in testa, era impossibile fermarti». Mamma Carole risponde laconica: «Pensavo che mi avresti ringraziato».

L'esperta di reali Tina Brown aveva scritto in The Palace Papers: «È improbabile che Kate sarebbe dov'è oggi senza l'abile aiuto di sua madre nel negoziare una storia d'amore reale».

Lasciare pensare che Kate abbia avuto, però, solo un ruolo passivo è riduttivo. Anche in The Crown, la futura regina appare consapevole durante gli anni dell'università: la mela non cade lontano dall'albero, certo, ma quella non è una mela come tutte le altre, è principesca.




© RIPRODUZIONE RISERVATA