Kata scomparsa, il papà sicuro: «L'hanno rapita, era tutto pianificato». La mamma: mia figlia è viva. Indagini: si segue la pista del sequestro

Giovedì 15 Giugno 2023, 08:30 - Ultimo aggiornamento: 15:22

Le indagini

Finora i carabinieri avevano escluso che le indicazioni della madre avessero dato un riscontro in tal senso ma le indagini sono in evoluzione. Anche oggi infatti sono state raccolte testimonianze. È stato sentito anche il padre Miguel Angel Chicllo Romero, scarcerato la mattina dal penitenziario di Sollicciano dove era detenuto per furto e utilizzo indebito di carte di credito. Ora ha l'obbligo di firma due volte la settimana in una stazione dell'Arma e potrebbe dare un contributo alle indagini. L'uomo è andato a trovare Kathrina in ospedale e la coppia si è confrontata sull'accaduto. Il pm della Dda Christine von Borries e il sostituto Giuseppe Ledda hanno ricostruito testimonianze - anche di bambini, non solo il fratellino di Kata - ma ci sarebbero contraddizioni e lacune da far collimare, tra cui l'affermazione di una piccola di 3 anni detta al nonno. Sono stati sentiti anche loro e ne è stato ricavato che qualcuno avrebbe 'trascinatò via Kata. Ma non è chiaro dove, chi, quante persone avrebbero agito così.

L'ultima traccia concreta di Kataleya è in un video diffuso dagli investigatori di cui si è parlato nei primi momenti. Sono immagini della telecamera su via Boccherini il cui obbiettivo riprende anche il cancello del cortile laterale dell'ex hotel Astor. Cosa si vede? Kata, che per alcuni momenti è uscita insieme al fratellino, altri bimbi e un adulto, che viene riconosciuto come lo zio. Poi la bimba a un certo punto si stacca dal gruppetto e rientra da sola nell'ex albergo dentro il cancello da dove era uscita con gli altri. Da quel momento non sarebbe stata più vista da altri e quando la madre è rientrata dal lavoro in una famiglia è scattato l'allarme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA