Indi Gregory, la lunga agonia e il dolore del papà: «Il suo cuoricino può reggere ancora per giorni». Il divieto di rianimazione in caso di crisi

Domenica 12 Novembre 2023, 08:36 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 15:44
Indi Gregory, la lunga agonia, il dolore del papà: «Il suo cuoricino può reggere ancora per giorni». Il divieto di rianimazione in caso di crisi
di Gianluca De Rossi
1 Minuto di Lettura

Indi Gregory, la neonata di 8 mesi nata con una gravissima malattia, nonostante siano state avviate le procedure per il distacco dei macchinari di sostegno vitale è ancora in vita. Il distacco dei macchinari prevede una procedura per accompagnare gradualmente alla morte la piccola, che potrebbe restare in vita per ore o per qualche giorno in base a come risponderà il suo organismo. Per Indi e per la sua famiglia ha pregato anche il Papa, ha fatto sapere il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Bruni. E in queste ore il papà manifesta tutto il suo dolore per il calvario della piccola sostenendo che si tratta di una lunga agonia: «Il suo cuoricino può reggere ancora per giorni».

La piccola guerriera sta lottando

Ieri dopo l'estubazione Indi Gregory ha smesso di respirare. Poi la piccola guerriera si è ripresa e sta lottando, assistita con amore e coraggio da mamma e papà. Durante la notte ha avuto stress e affaticamento.

I genitori vorrebbero soluzioni diverse: «Preghiamo e lavoriamo». Lo comunica in un tweet l'avvocato Simone Pillon, del team legale della famiglia Gregory.

© RIPRODUZIONE RISERVATA