Incidente bus Mestre, chi sono i primi tre indagati: coinvolto il Comune di Venezia. Consulenza tecnica affidata a il «Mastino» del ponte Morandi

Giovedì 12 Ottobre 2023, 08:15 - Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre, 15:34

I lavori prima dell'udienza

I tre, assieme ai rispettivi difensori (gli avvocati Massimo Malipiero, Paola Bosio, Barbara De Biasi e Giovanni Coli) sono stati convocati per questa mattina, alle 13, in Procura, assieme alle persone identificate come parti offese.

Con loro anche il responsabile civile (il soggetto che potrebbe essere chiamato a rispondere degli ingenti danni provocati), per partecipare all’udienza nel corso della quale saranno disposti gli “accertamenti tecnici utili alla ricostruzione della dinamica dei fatti accaduti in data 3 ottobre 2023, in particolare all’esame della strada e delle barriere presenti sul luogo del sinistro e all’idoneità delle stesse”.


L’iscrizione sul registro degli indagati è un atto dovuto per permettere loro di partecipare alla consulenza tecnica e dunque di difendersi, non un’anticipazione di responsabilità, in questa fase tutta ancora da accertare. La consulenza sarà disposta ai sensi dell’articolo 360 del codice di procedura penale, ovvero come accertamento tecnico non ripetibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA